La docuserie, prodotta da Disney, svela tutti i retroscena sull’attacco hacker che, nel 2015, mise alla berlina il famigerato sito di incontri per traditori Ashley Madison, con conseguenze tragiche per gli utenti esposti al pubblico ludibrio.
The Ashley Madison Affair - Di cosa parla
Ashley Madison è stato un sito celeberrimo in Canada e negli Stati Uniti, un portale di incontri dedicato a persone sposate che volevano cercare l’adulterio rimanendo nell’anonimato. Tuttavia, una mattina di luglio del 2015, nel sistema del sito apparve un messaggio: "Chiudete Ashley Madison immediatamente (o) rilasceremo tutti i dati dei clienti, i profili, le fantasie sessuali, i nomi reali e gli indirizzi". Proprio in quel periodo, i proprietari del sito si apprestavano a quotarlo in borsa e si prospettava un affare del valore di un miliardo di dollari. La richiesta degli hacker venne respinta e trenta giorni più tardi le minacce vennero messe in pratica, con la pubblicazione di quasi 10 gigabyte di dati personali e conseguenze disastrose per gli iscritti.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv The Ashley Madison Affair è disponibile in streaming su Disney+ dal 7 luglio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv The Ashley Madison Affair è composta da 3 episodi della durata di 43 minuti ed è prodotta da ABC News Studios e Wall to Wall Media per Hulu. La docuserie è creata e realizzata da Fred Hepburn e Jeremy Dear, mentre la regia è affidata a Johanna Hamilton. In patria i tre episodi sono stati distribuiti da Hulu a partire dal 7 luglio 2023. A livello internazionale sono stati pubblicati da Disney+ nella stessa data.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Ashlye Madison Affair è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 7 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.