Thriller ambientato nel mondo del controspionaggio, la serie NBC interpretata da Jennifer Carpenter (Dexter) è incentrata su un’ex agente in disgrazia e un agente in lutto per i crimini commessi dalla prima, che devono mettere da parte le loro differenze per disinnescare una minaccia terroristica.
Caccia alla spia - The Enemy Within - Di cosa parla
Erica J. Shepherd è un'ex agente della CIA esperta in crittoanalisi ed è anche la persona più odiata degli Stati Uniti, colpevole di aver fatto trapelare importanti informazioni a un agente dell'intelligence russa. Quando una serie di attacchi terroristici minaccia la stabilità del paese, l'FBI decide di concederle una libertà provvisoria dal carcere federale di massima sicurezza in cui era detenuta, per sfruttare le sue conoscenze e scovare i responsabili. L'esperto di controspionaggio dell'FBI Will Keaton, la cui compagna è stata uccisa proprio a causa delle attività illecite di Shepherd, si trova costretto a mettere da parte il rancore per risolvere prima possibile una situazione potenzialmente disastrosa.
I personaggi
Jennifer Carpenter è Erica J. Shepherd
Morris Chestnut è Will Keaton
Raza Jaffrey è Daniel Zain
Kelli Garner è Kate Ryan
Cassandra Freeman è Jaquelyn Pettigrew
Noah Mills è Jason Bragg
Lev Gorn è Mikhail Vassily Tal
Coral Peña è Anna Cruz
James Carpinello è Anthony Cabrera
Sophia Gennusa è Hannah Shepherd
Noah Bean è Christopher Shepherd
Edward Akrout è Aslan Aksoy
John Finn è Richard Bregman
Florencia Lozano è Elizabeth Cordova
Kathleen McNenny è Grace Molinero
Pawel Szajda è Victor Nemec
Chelsea Watts è Laine Heffron
Robert Gossett è Thomas Heffron
Michael O'Keefe è Paul Backus
Ana Kayne è Carla Mendoza
Michael Braun è Dr. Alan Novak
Dale Pavinsky è Alexander Chigorin
Michael James Shaw è Desmond Visser
Margaret Colin è Evelyn Bell
Il cast
-
Jennifer Carpenter
Erica Shepherd
-
Morris Chestnut
Will Keaton
-
Raza Jaffrey
Daniel Zain
-
Kelli Garner
Kate Ryan
-
Cassandra Freeman
Jacqueline Pettigrew
-
Noah Mills
Jason Bragg
-
Sophia Gennusa
Hannah Shepherd
-
James Carpinello
Anthony Cabrera
-
Coral Peña
Anna Cruz
-
Lev Gorn
Mikhail Tal
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Caccia alla spia - The Enemy Within è disponibile in streaming su Mediaset Infinity dal 27 luglio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Caccia alla spia - The Enemy Within è composta da una stagione di 13 episodi della durata di 43 minuti ed è prodotta da 82nd West e Universal Television per NBC. La serie è stata annunciata il 22 gennaio 2018 da NBC ed è creata e scritta (in collaborazione, tra gli altri, con David Appelbaum, Andi Bushell, Matt Corman, Chris Ord e Jason Wilborn) da Ken Woodruff, già noto per essere stato fra gli sceneggiatori e produttori di The Mentalist e Gotham. La regia dell’episodio pilota, invece, è affidata a Mark Pellington (Arlington Road. L'inganno, Adorabile nemica). In patria la prima stagione è andata in onda su NBC dal 25 febbraio al 20 maggio 2019, facendo registrare un ascolto medio di 4.4 milioni di telespettatori. Il 30 maggio 2019, però, l’emittente ha annunciato la cancellazione ufficiale della serie. In Italia è trasmessa su Italia 1 (e in streaming su Mediaset Infinity) a partire dal 27 luglio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Caccia alla spia - The Enemy Within è andata in onda in origine negli Stati Uniti su NBC dal 25 febbraio al 20 maggio 2019. In Italia è trasmessa su Italia 1 (e in streaming su Mediaset Infinity) a partire dal 27 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.