La docuserie in tre parti Depp contro Heard, prodotta dall’emittente inglese Channel 4 e distribuita a livello internazionale da Netflix, ripercorre il processo di diffamazione che ha avuto per protagonisti i due attori (ed ex partner) raccontando anche il clamore mediatico che ha suscitato.
Depp contro Heard - Di cosa parla
È stato ribattezzato da alcuni come il processo mediatico più importante del secolo: il caso giudiziario per diffamazione di Johnny Depp contro Amber Heard, il cui dibattimento è iniziato nell'aprile 2022. Attraverso la lente distorta di un mondo che venera la post-verità, in cui l'emozione prevale sulla realtà oggettiva, vengono mostrate per la prima volta entrambe le testimonianze una accanto all'altra e vengono analizzati gli eventi che hanno circondato il processo e l’hanno trasformato nel primo caso legale commentato in diretta su TikTok.
Il cast
Vedi tutto il castScrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Depp contro Heard è disponibile in streaming su Netflix dal 16 agosto 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Depp contro Heard è composta da 3 episodi, è prodotta da Bitachon365 ed Empress Films per Channel 4, ed è realizzata (in collaborazione con Carla Grande, Sheldon Lazarus, Greg Sanderson ed Eloise Vanstone ) e diretta da Emma Cooper. Nel Regno Unito, la docuserie è andata in onda su Channel 4 a partire dal 23 maggio 2023. A livello internazionale, la serie è distribuita su Netflix dal 16 agosto 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Depp contro Heard è andata in onda in origine nel Regno Unito su Channel 4 a partire dal 23 maggio 2023. A livello internazionale è acquisita da Netflix che la pubblica in streaming il 16 agosto 2023.
Commenti (2) vedi tutti
Più che alla controversa vicenda giudiziaria che ha visto contrapporsi i due divi, in questo documentario viene dato ampio spazio all'eco mediatica suscitata dal processo, soprattutto sui social. Una lettura sociale a suo modo interessante, ma che lascerà deluso chi voleva invece capire meglio l'aspetto legale.
commento di Fanny SallyGli intermezzi con gli screenshot dei commenti sui social sono fastidiosi, Il montaggio che intermezza parti del processo in aula con inquadtature posticce delle persone che seguono online le vicende e forzato e, in generale, lascia una sensazione di inebetimento. Risparmiatevi la visione, va!
commento di komediavolomidevokiamare