La miniserie spagnola per ragazzi creata per Playz è un racconto fantascientifico che esplora i rischi relativi allo sviluppo indiscriminato della realtà virtuale ed è interpretato da un cast di giovani youtuber e influencer provenienti dal Sud America e dalla Spagna.
Wake up - Di cosa parla
La U.D.E. (Unità Dipartimento Educazione) ha sviluppato Wake up, applicazione che rivoluzionerà il sistema educativo globale trasmettendo le conoscenze direttamente nelle menti dei giovani studenti, permettendo loro di imparare senza sottoporsi a sforzi eccessivi. A testare l’app saranno cinque ragazzi volontari: lo youtuber di successo Iris, l’insicura Luna, l’atletico Ares, la coraggiosa Deborah e Dalia. Quando l’applicazione fallisce, però, le cavie si ritrovano bloccate nel sistema, prigioniere di una Madrid apocalittica nella quale risulta impossibile distinguere la realtà virtuale dalla quella reale.
I personaggi
Jorge López è Iris
Lucía Gil è Luna
Diego Domínguez è Ares
Chanel Terrero è Deborah
Andrea Guasch è Dalia
Leandro Rivera è Alpha
Carolina Bona è Beta
Il cast
-
Jorge López
Iris
-
Lucía Gil
Luna
-
Diego Dominguez
Ares
-
Chanel Terrero
Deborah
-
Andrea Guasch
Dalia
-
Leandro Rivera
Alpha
-
Carolina Bona
Beta
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Wake up è disponibile in streaming su Serially dal 14 ottobre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Wake up è composta da una stagione di sei episodi della durata di 20 minuti ed è prodotta da Playz, Onza Partners e Star Elite Producciones per Radio Televisión Española. La serie è ideata, sceneggiata e diretta dai due esordienti Frederic Tort e David Ávila. In patria, la miniserie è stata distribuita su Playz (il canale digitale dedicato ai ragazzi dell’emittente pubblica Radio Televisión Española) a partire dal 7 novembre 2018. In Italia è acquisita da Serially, che la rende disponibile in streaming gratuito dal 14 ottobre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Wake up è stata distribuita in origine in Spagna da Playz a partire dal 7 novembre 2018. In Italia è acquisita da Serially, che la rende disponibile in streaming gratuito dal 14 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.