Nonostante una sfortunata storia produttiva, la sitcom statunitense interpretata da Fran Drescher tenta di raccontare le peripezie di una madre divorziata, professionista di successo con ancora due figli a carico e impegnata in una relazione con un ragazzo molto più giovane di lei.
A casa di Fran - Di cosa parla
Fran Reeves è una designer d'interni e madre divorziata di due figli. Il primogenito Josh ha di recente abbandonato gli studi di medicina ed è tornato a vivere a casa con la sorella minore, Allison, con la madre e con il fidanzato di quest’ultima, Riley Martin. Fran passa le sue giornate a difendersi dalle visite indesiderate dell’untuoso ex marito, il furbastro Ted, e della cugina divorziata Merrill; oltre a dover sopportare le frecciatine del figlio, che disapprova la sua relazione con un uomo molto più giovane di lei.
I personaggi
Fran Drescher è Fran Reeves
Ryan McPartlin è Riley Douglas Martin
Misti Traya è Allison Reeves
Ben Feldman è Josh Reeves
Charles Shaughnessy è Ted Reeves
Debi Mazar è Merrill
Caitlin Crosby è Becca
Marilu Henner è Donna Martin
John Schneider è Tom Martin
Hal Linden è nonno Hal
Ryan Devlin è Todd
Lainie Kazan è nonna Cookie
Il cast
-
Fran Drescher
Fran Reeves
-
Ryan McPartlin
Riley Douglas Martin
-
Misti Traya
Allison Reeves
-
Ben Feldman
Josh Reeves
-
Charles Shaughnessy
Ted Reeves
-
Branden Williams
Duane
-
Caitlin Crosby
Becca
-
Debi Mazar
Cousin Merrill
-
Esther Drescher
Esther the Dog
-
Richard Trapp
Danny
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv A casa di Fran è composta da due stagioni di 13 episodi della durata di 30 minuti ed è prodotta da Fringe Producers, On Time and Sober Productions, Jizzy Entertainment, Uh-Oh Productions, Regency Television e Fox Television Studios per The WB, emittente televisiva legata al gruppo Warner Bros. che ha chiuso i battenti il 17 settembre 2006 ed è confluita (insieme a UPN) in The CW.
La sitcom è stata annunciata nel 2004 da The WB con il titolo di Shacking Up. Dopo aver visionato i primi episodi, la protagonista Fran Drescher ha chiesto che gli showrunner venissero sostituiti. La versione definitiva di A casa di Fran, infatti, è creata da David Garrett, Jason Ward, Josh H. Etting e Jamie Kennedy, quest’ultimo anche noto anche come attore (la saga di Scream, Ghost Whisperer - Presenze). Negli Stati Uniti i primi sei episodi della prima stagione sono andati in onda su The WB dall’8 aprile al 13 maggio 2005, mentre i successivi sei sono tuttora inediti. La seconda stagione è stata comunque prodotta e quindi trasmessa a partire dal 16 settembre 2005, ma il successivo 18 ottobre The WB ha annunciato una pausa nella distribuzione.
La messa in onda è ricominciata il 13 gennaio 2006 ed è proseguita fino al 24 marzo. Il 17 maggio 2006, però, The WB ha annunciato la cancellazione ufficiale della sitcom. In Italia, la prima stagione di A casa di Fran è stata trasmessa su Italia 1 dal 4 febbraio al 27 maggio 2006, la seconda dal 13 gennaio al 17 marzo 2007.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv A casa di Fran è andata in onda, ma solo in parte, negli Stati Uniti su The WB da aprile a maggio 2005. In Italia è stata trasmessa da febbraio a maggio 2006 da Italia 1.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv A casa di Fran è andata in onda negli Stati Uniti su The WB da settembre 2005 a marzo 2006. In Italia è stata trasmessa da gennaio a marzo 2007 da Italia 1.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.