La miniserie inglese prodotta per Sky è un true crime che racconta nei minimi dettagli uno dei più noti omicidi della storia recente inglese, indagando su nuove possibili prove che potrebbero ribaltare le condanne emesse all’epoca.
Omicidi nell'Essex - Di cosa parla
Sono passati alla storia come gli Essex Boys (i ragazzi dell’Essex) i due condannati per l’omicidio di tre spacciatori avvenuto il 6 dicembre 1995. La vicenda svela alcuni altarini di una delle gang più famigerate della Gran Bretagna e i suoi collegamenti con la cultura rave e della droga degli anni '90. Negli anni successivi agli omicidi e alle condanne, però, sono emersi nuovi dettagli e piste che hanno portato gli investigatori a una conclusione scioccante che potrebbe capovolgere il caso e mettere in discussione la vera identità degli assassini.
Il cast
Guida agli episodi
-
- 1x03 - Truth and Justice
- 1x02 - Secrets And Lies
- 1x01 - Ecstasy And Agony
In streaming
La serie tv Omicidi nell'Essex è disponibile in streaming su NOW dal 25 agosto 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Omicidi nell'Essex è composta da tre episodi ed è prodotta da Expectation Entertainment per Sky. Creata e prodotta da Alexander Van Nguyen in collaborazione con Colin Barr e Sophie Perrins, è diretta da Owen Gower. Nel Regno Unito la miniserie è andata in onda su Sky Documentaries dal 15 aprile 2023. In Italia, la serie è distribuita a sua volta da Sky Documentaries (e in streaming su NOW) a partire dal 25 agosto 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Omicidi nell'Essex è andata in onda in origine nel Regno Unito su Sky Documentaries dal 15 aprile 2023. In Italia è distribuita a sua volta da Sky Documentaries (e in streaming su NOW) a partire dal 25 agosto 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.