La docuserie true crime britannica sfrutta, nel suo titolo originale (The Real Death in Paradise), la fama del celebre procedurale Delitti in Paradiso (Death in Paradise) per approfondire le più torbide vicende di cronaca avvenute negli ex territori del Commonwealth.
Death on the Beach - Di cosa parla
Una coppia originaria di Manchester nel 2018 si stava godendo la pensione in Giamaica, quando è stata vittima di una frode del valore di 100.000 sterline. Settimane dopo aver denunciato il crimine, i due anziani sono stati brutalmente assassinati nella loro casa. Il giorno di Natale del 2011, l'operatore umanitario inglese Khuram Shaikh era in vacanza nello Sri Lanka quando ha interrotto una rissa in un bar. Il suo atto disinteressato, però, gli risultò fatale. Queste e altre storie vere di omicidi avvenuti nei luoghi di villeggiatura che un tempo facevano parte del Commonwealth inglese sono oggetto della docuserie.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Death on the Beach è disponibile in streaming su NOW dal 4 agosto 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Death on the Beach è composta da una stagione di dieci episodi della durata di 44 minuti ed è realizzata da Workerbee per Discovery+. La docuserie è prodotta da Michelle Chappell, Holly Mia Leech, Joel Orme e Romy Page, mentre la regia è affidata a Basilio Longo. Nel Regno Unito, Death on the Beach è andata in onda su Quest Red in due spezzoni: dal 15 gennaio al 5 febbraio 2022 e dal 21 maggio al 4 giugno 2022. Il 2 ottobre 2022 è andato in onda il decimo episodio, uno speciale intitolato Bali Bombings: The Real Death in Paradise Special. In Italia, la serie è distribuita su Sky Crime e in streaming su NOW a partire dal 4 agosto.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Death on the Beach è trasmessa da Sky Crime a partire dal 4 agosto 2023 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.