La serie true crime inglese Sky approfondisce alcuni omicidi terribili, concentrandosi soprattutto sul ruolo svolto dalla scienza forense nell’identificazione dei colpevoli grazie a inconfutabili prove fisiche che hanno portato alla condanna degli assassini.
Indagini - Caccia al killer - Di cosa parla
Venti episodi per due stagioni, venti particolari casi di omicidio raccontati includendo interviste inedite agli agenti di polizia e agli scienziati forensi presenti sulle scene del crimine al momento del ritrovamento. In ogni storia l'accento è posto sulla ricostruzione del modo in cui gli investigatori, le forze dell’ordine e i tecnici della scientifica hanno agito sulle scene del delitto per isolarle, evitando la contaminazione, e quindi poterle setacciare per scovare ogni minimo indizio che potesse essere d’aiuto alla risoluzione del caso.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Indagini - Caccia al killer è disponibile in streaming su NOW dal 10 luglio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Indagini - Caccia al killer è composta da due stagioni, la prima di 8 e la seconda di 12 episodi, tutti della durata di 45 minuti, ed prodotta da True North Productions per Sky. I produttori esecutivi della docuserie sono Christian Hills, Andrew Sheldon e Lee Fields, quest’ultimo anche regista. In Italia, la prima stagione della serie è distribuita su Sky Documentaries e in streaming su NOW a partire dal 10 luglio, al ritmo di un episodio a settimana.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Indagini - Caccia al killer è andata in onda in origine nel Regno Unito su Sky Crime a partire dall'8 dicembre 2022.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Indagini - caccia al killer è trasmessa da Sky Documentaries a partire dal 10 luglio 2023 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.