Tratta da un’autobiografia che ha avuto grande successo in patria, la serie gangster thriller australiana Paramount+ racconta la storia dell’immigrato John Ibrahim, che partendo da zero si è fatto strada nel mondo della malavita di Sydney.
L’ultimo boss di Kings Cross - Di cosa parla
John Ibrahim è un immigrato libanese, da poco arrivato a Sydney con il fratello Sam, che sogna di fare fortuna. Siamo alla fine degli anni ‘80 e John, senza studi, senza denaro e senza prospettive si innamora del quartiere malfamato di Kings Cross, luogo famigerato per ospitare ogni forma di criminalità. L'uomo decide di aprire un nightclub e inizia ad avere successo nel suo campo, tanto da diventare il più noto imprenditore di locali notturni della zona. Tutto procede alla grande, finché un’ondata di cocaina non travolge Sydney come un’epidemia; l’ecosistema criminale di Kings Cross vacilla e Ibrahim si troverà a dover combattere con Ezra Shipman, l'uomo più potente della città, per stabilire chi comanda.
I personaggi
Lincoln Younes è John Ibrahim
Tim Roth è Ezra Shipman
Callan Mulvey è il detective sergente Brian Crellan
Claude Jabbour è Sam Ibrahim
Matt Nable è Anthony 'Big Tony' Stone
Maria Tran è Madame Tien
Tess Haubrich è Elizabeth Doyle
Kevin Khan è Anh Tien
Hoa Xuande è Romeo
Damian Walshe-Howling è Joey Romano
Wesley Patten è Brett
Jake Ryan è Gibbo
Uli Latukefu è Tongan Sam
Tony Nikolakopoulos è Fat George
Setareh Naghoni è Wahiba Ibrahim
Simon Elrahi è Peter 'PK' Kay
Robert Rabiah è Jamour Ibrahim
Justin Rosniak è Declan Mooney
Wadih Dona è Nasa Kalouri
Allegra Monk è Molly Lewellyn
Il cast
-
Lincoln Younes
John Ibrahim
-
Doris Younane
Wahiba Ibrahim
-
Claude Jabbour
Sam Ibrahim
-
Callan Mulvey
DS Brian Crellan
-
Matt Nable
Anthony 'Big Tony' Stone
-
Tim Roth
Ezra Shipman
-
Maria Tran
Madame Tien
-
Dion Williams
JT
-
Justin Rosniak
Declan Mooney
-
Dylan Hare
Anton
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv L’ultimo boss di Kings Cross è disponibile in streaming su NOW dal 26 luglio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv L’ultimo boss di Kings Cross è composta da una stagione di dieci episodi di durata che varia fra i 44 e i 62 minuti ed è prodotta da Helium Pictures per Paramount+ Australia. La serie è ispirata all’omonimo romanzo autobiografico di John Ibrahim ed è creata e adattata per il piccolo schermo da Jane Allen, Matt Nable, Alastair Newton Brown, Morgan O'Neill, James Pope e Kieran Darcy-Smith; quest’ultimo si occupa anche della regia insieme a Grant Brown, Catherine Millar e Ian Watson. In patria, la prima stagione è distribuita a partire dal 17 febbraio 2023 su Paramount+, che a giugno ha confermato il rinnovo per una seconda stagione. In Italia la serie è acquisita da Sky, che la trasmette a partire dal 26 luglio 2023, rendendola disponibile al tempo stesso in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv L'ultimo boss di Kings Cross è distribuita in patria in Australia a partire dal 17 febbraio 2023 su Paramount+. In Italia è acquisita da Sky, che la trasmette a partire dal 26 luglio 2023, rendendola disponibile al tempo stesso in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.