Sostenuta dalle eccellenti interpretazioni di grandi attori (Sean Bean e Stephen Graham per la prima stagione, Bella Ramsey e Jodie Whittaker pa la seconda), la serie antologica BBC a tema carcerario racconta il dramma della vita in prigione e i dilemmi etici delle persone che ruotano attorno a questo ambiente.
Time - Di cosa parla
Mark Cobden è stato tradotto in carcere da poco. È ancora consumato dal senso di colpa per il suo crimine, ma è abbastanza lucido per capire immediatamente che faticherà a sopravvivere alle crudeli dinamiche sociali della prigione. Fortunatamente incontra Eric McNally, eccellente agente penitenziario che fa del suo meglio per proteggere le persone che vengono messe sotto la sua custodia. Tuttavia, quando uno dei detenuti più pericolosi scopre la vera debolezza di Eric, l’agente si trova costretto ad affrontare una scelta impossibile tra i suoi principi e il bene della sua famiglia.
I personaggi
Sean Bean è Mark Cobden
Stephen Graham è Eric McNally
James Nelson-Joyce è Johnno
Nabil Elouahabi è Patterson
Natalie Gavin è Jardine
Hannah Walters è Sonia McNally
Nadine Marshall è Alicia Cobden
Jack McMullen è Daniel
Sue Johnston è June Cobden
David Calder è John Cobden
Jonathan Harden è Brendan Murphy
Siobhan Finneran è Marie-Louise
Kadiff Kirwan è Pete
Aneurin Barnard è Bernard
Terence Maynard è Kav
Kevin Harvey è Paul McAdams
Cal MacAninch è Galbraith
Brian McCardie è Jackson Jones
Michael Socha è Kenny Meadows
Jason Done è P.O. Banks
Il cast
-
Sean Bean
Mark Cobden
-
Stephen Graham
Eric Reid
-
Jimmy McGovern
-
James Nelson-Joyce
Johnno
-
Hannah Walters
Sonia McNally
-
Dean Fagan
Stevie
-
Jack McMullen
Daniel
-
Paddy Rowan
David McNally
-
Brian McCardie
Jackson Jones
-
Cal Macaninch
P.O. Galbraith
Guida agli episodi
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!
Produzione e ricezione
La serie tv Time è composta da una stagione di 3 episodi di durata che varia dai 56 ai 67 minuti ed è prodotta da BBC Studios Drama Productions e BritBox. Si tratta di un progetto antologico, creato e sceneggiato da Jimmy McGovern e diretto da Lewis Arnold, la cui prima stagione è andata in onda in patria su BBC One il 6 giugno 2021, facendo registrare un ascolto medio pari a sei milioni di telespettatori.
Nel marzo del 2022 BBC ha conferma il rinnovo per una seconda stagione, con protagoniste Jodie Whittaker e Bella Ramsey, sempre di ambiente carcerario. Nel maggio del 2022, la serie ha vinto i BAFTA per la Miglior miniserie e per il Miglior attore protagonista (Sean Bean).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Time è andata in onda in origine nel Regno Unito su BBC One a partire dal 6 giugno 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.