5 stagioni - 40 episodi vedi scheda serie
Non é facile rendere il miracoloso, plausibile. Ma se riflettiamo che ciò sia avvenuto realmente e che sia vissuto un Ebreo che ha diviso il tempo in due parti, prima di Lui e dopo di Lui , bisogna dar lustro a questa serie che cerca di annullare lo spazio-tempo proiettandoci in una Palestina di 2024 anni fa con una narrazione di realta' straordinarie. E non é facile..
La ricostruzione scenica è veramente notevole, I dialoghi si rifanno sostanzialmente ai vangeli, e l'interpetrazione degli attori é abbastanza plausibile anche se poco coinvolgente.
Per esempio La figura di Gesù sembra interpetrata in sottotono, senza riuscire a rendere il magnetismo che sicuramente doveva trasmettere con il suo sguardo.
Non mi ha convinto neanche l'interpetrazione di Pietro, che invece il vangelo tratteggia molto precisamente come l'uomo pieno di difetti per eccellenza: impulsivo, non arguto, sbruffone, vigliacco però estremamente passionale.
Un'altra nota negativa penso sia la scelta dei volti di alcuni attori che interpetrano i discepoli, molto somiglianti tra di loro, perché generano confusione nello spettatore.
Comunque per la ricchezza delle scene , l'adesione storica a riti, usanze e costumi palestinesi dell'epoca, per i dialoghi e la sceneggiatura, il mio voto é 7.
Mi spiace che netfix abbia trasmesso solo la prima serie.
Spero proponga anche le altre.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta