Ispirata all’omonimo saggio storico che racconta gli atti di eroismo degli aviatori statunitensi durante la Seconda guerra mondiale, l’originale Apple TV+ Masters of the Air prosegue sul solco di tensione e realismo scavato da altre due miniserie prodotte da Tom Hanks e Steven Spielberg: Band of Brothers - Fratelli al fronte e The Pacific.
Masters of the Air - Di cosa parla
A quasi dieci chilometri di altitudine e dietro le linee nemiche, undici soldati dell’aviazione americana manovrano il prezioso bombardiere conosciuto come Fortezza Volante e ingaggiano numerosi combattimenti aerei contro stormi e stormi di nemici nazisti.
I personaggi
Austin Butler è il maggiore Gale Cleven
Barry Keoghan è il tenente Curtis Biddick
Callum Turner è il maggiore John Egan
Anthony Boyle è il maggiore Harry Crosby
Nate Mann è il maggiore Robert Rosenthal
Raff Law è il sergente Ken Lemmons
James Murray è il maggiore Chic Harding
Kai Alexander è il sergente William Quinn
Freddy Carter è il tenente David Friedkin
Nikolai Kinski è il colonnello Harold Huglin
Oaklee Pendergast è il sergente William Hinton
Louis Greatorex è il capitano Joseph Payne
Adam Long è il capitano Bernard DeMarco
Jordan Coulson è il tenente Howard Hamilton
Fionn O'Shea è il sergente Steve Bosser
Il cast
-
David Shields
Major Everett Blakely
-
Barry Keoghan
Lt. Curtis Biddick
-
Callum Turner
Major John Egan
-
Anthony Boyle
Major Crosby
-
Edward Ashley
Lt. Col. John B. Kidd
-
Ben Radcliffe
Capt. John D. Brady
-
Rafferty Law
Sgt. Ken Lemmons
-
Nate Mann
Major 'Rosie' Rosenthal
-
Elliot Warren
Lt. James Douglass
-
Darragh Cowley
Lt. Glenn Graham
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
«Chi lotta contro i mostri deve guardarsi - così facendo - di non diventare un mostro, perché se scruti a lungo in un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te». Le guerre producono morte e devastazione, orrori che sconvolgono le vite di tutti coloro che le hanno vissute sulla propria pelle. Un’esperienza drammatica/traumatica che cambia, facendo… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Masters of the Air è composta da una stagione di 9 episodi ed è prodotta da Playtone, Amblin Television e Apple Studios per Apple TV+. Fra i produttori esecutivi della miniserie figurano Gary Goetzman, Tom Hanks e Steven Spielberg, che insieme aveva già curato la realizzazione di Band of Brothers e The Pacific. Nell’ottobre del 2012 HBO annunciò che Hanks e Spielberg avevano intenzione di produrre una terza miniserie, dopo appunto Band of Brothers (2001) e The Pacific (2010), ambientata sul fronte della Seconda guerra mondiale. Nell’ottobre del 2019 Apple TV+ fece sapere di avere rilevato il progetto da HBO, confermando un budget compreso tra i 200 e i 250 milioni di dollari. La miniserie è scritta da John Orloff (già fra gli sceneggiatori di Band of Brothers) con la collaborazione del giornalista e storico Donald L. Miller, autore del saggio a cui Masters of the Air si ispira (Masters of the Air: America's Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany). La regia, invece, è affidata a Cary Joji Fukunaga (No Time to Die, True Detective), ad Anna Boden e Ryan Fleck (Half Nelson) e a Dee Rees (Mudbound).
Commenti (1) vedi tutti
Purtroppo, non ai livelli di BoB e The Pacific.
commento di Winnie dei pooh