Il dramma statunitense The Cleaning Lady - remake della serie argentina La chica que limpia, a sua volta già oggetto di remake anche in Messico - racconta la vicenda di una madre single che insieme al figlio malato è bloccata in un paese straniero dove lei è costretta a scendere a molti compromessi morali.
The Cleaning Lady - Di cosa parla
Thony De La Rosa, chirurga filippina di origine cambogiana, vive e lavora a Las Vegas. Il motivo per cui è costretta a rimanere negli Stati Uniti nonostante abbia un visto scaduto e non possa operare come medico è la rara malattia autoimmune che affligge il figlio di sette anni Luca e che lo costringe a sottoporsi a un costoso trattamento sperimentale al midollo osseo. In attesa che il figlio completi il ciclo di cure di cui necessita, Thony sbarca il lunario lavorando per un'azienda di pulizie insieme alla cognata Fiona. Dopo che Thony è stata involontariamente testimone di un agguato mafioso, però, il gangster Arman Morales le offre lavoro nella sua organizzazione malavitosa sia come donna delle pulizie (per cancellare ogni prova dalle scene del crimine) sia come medico.
I personaggi
Élodie Yung è Thony De La Rosa
Adan Canto è Arman Morales
Oliver Hudson è Garrett Miller
Martha Millan è Fiona De La Rosa
Sean Lew è Chris
Faith Bryant è Jaz
Eva De Dominici è Nadia Morales
Naveen Andrews è Robert Kamdar
Navid Negahban è Hayak Barsamian
Ivan Shaw è Marco De La Rosa
Jay Mohr è il consigliere comunale Eric Knight
Liza Weil è Katherine Russo
Shiva Negar è Isabel Barsamian
Il cast
-
Elodie Yung
Thony De La Rosa
-
Adan Canto
Arman Morales
-
Oliver Hudson
Garrett Miller
-
Martha Millán
Fiona De La Rosa
-
Sebastien LaSalle
Luca
-
Sean Lew
Chris
-
Valentino LaSalle
Luca De La Rosa
-
Faith Bryant
Jaz
-
Eva De Dominici
Nadia Morales
-
Faith Bry
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Cleaning Lady è disponibile in streaming su Infinity dal 5 luglio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv The Cleaning Lady è composta da due stagioni, la prima di dieci e la seconda di dodici episodi, tutti della durata di 43 minuti. Prodotta da Amore & Vita Productions, Laughing Monkey Productions, Fox Entertainment, Warner Bros. Television e Shadow Dance Productions per conto di Fox, è stata annunciata il 22 ottobre 2019 da Warner Bros. Television come remake dell’argentina La chica que limpia.
Sviluppata dalla showrunner esordiente Miranda Kwok, che ne è anche sceneggiatrice in collaborazione con Celena Cipriaso, Charli Engelhorn, Ross Knight, Melissa Carter, Denise Hahn, Michael Notarile, Eddie Serrano, Raf Green, Jen Klein e Sophie Hessekiel, è diretta, tra gli altri, da Milan Cheylov (24, Dexter e Agents of S.H.I.E.L.D.) e Marisol Adler (Locke & Key, The Mosquito Coast). Il 23 gennaio 2020 Fox ha ordinato la messa in produzione dell’episodio pilota, ma a causa dell’emergenza COVID le riprese sono slittate e il network ha confermato definitivamente la serie più di un anno dopo, il 7 maggio 2021. La prima stagione è andata in onda su Fox, al ritmo di una puntata a settimana, dal 3 gennaio al 14 marzo 2022, facendo registrare un ascolto medio di circa 3 milioni di telespettatori. Il 7 aprile 2022 Fox ha rinnovato la serie per una seconda stagione, che è andata in onda dal 19 settembre al 12 dicembre 2022 facendo registrare una media di circa 2,3 milioni di telespettatori. Nel febbraio 2023, il network ha rinnovato la serie per una terza stagione. In Italia, la prima stagione della serie è andata in onda su Italia 1 dal 4 luglio al 5 settembre 2022, la seconda stagione a partire dal 9 luglio 2023. Entrambe sono anche disponibili in streaming su Infinity.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Cleaning Lady è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Fox dal 19 settembre al 12 dicembre 2022.
In Italia è trasmessa da Italia 1 a partire dal 9 luglio 2023 e resa contemporaneamente disponibile in streaming su Infinity.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Cleaning Lady è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Fox dal 3 gennaio al 14 marzo 2022.
In Italia è stata trasmessa da Italia 1 dal 4 luglio al 5 settembre 2022 e resa contemporaneamente disponibile in streaming su Infinity.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.