L’anime BLEACH: Thousand-Year Blood War è l’adattamento dell’omonimo ultimo arco narrativo del manga Bleach, ideato e disegnato da Tite Kubo, e racconta lo scontro finale tra Ichigo Kurosaki e il leader del Wandenreich Yhwach.
BLEACH: Thousand-Year Blood War - Di cosa parla
Dopo un'ondata di omicidi di Hollow e diverse sparizioni nel distretto di Rukongai, gli shinigami della Soul Society scoprono che i quincy, ordine di umani medium manipolatori del reishi che uccidono gli Hollow invece di purificarli per mantenere l’equilibrio tra mondo dei vivi e mondo dei morti, non sono stati eliminati 1000 anni prima come si credeva. Guidati dal loro fondatore Yhwach, si sono tenuti nascosti nell'Area delle Ombre del Seireitei e dopo aver recuperato i propri poteri si sono riorganizzati e ribattezzati Wandenreich (tedesco per “impero invisibile”). Oggi, dopo aver conquistato lo Hueco Mundo, si sono decisi a rivelarsi e a dichiarare guerra alla Soul Society. Ichigo Kurosaki, umano con poteri sia da shinigami sia da quincy, è l’unico in grado di affrontare l’onnisciente Yhwach. Ma il suo grande amico ed ex rivale Uryu Ishida, l’unico quincy che si credeva essere sopravvissuto alla purga, decide di unirsi al Wandenreich per vendicare la morte di sua madre per mano della Soul Society, venendo a sorpresa designato come successore ed erede di Yhwach.
Il cast
-
Aya Hisakawa
Retsu Unohana
-
Noriaki Sugiyama
Ishida Uryuu
-
Romi Park
Hitsugaya Toushiro
-
Hideo Ishikawa
Juushirou Ukitake
-
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
-
- 2x01 - Gli ultimi 9 giorni
- 1x13 - La spada sono io
- 1x12 - Tutto ma non la pioggia, la verità di giugno
In streaming
La serie tv BLEACH: Thousand-Year Blood War è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 5 luglio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv BLEACH: Thousand-Year Blood War è composta da una stagione di tredici episodi della durata di 24 minuti ed è prodotta da Pierrot e da Studio Pierrot. La serie è la prima parte dell’adattamento in quattro spezzoni - annunciato per la prima volta nel marzo del 2020 da Weekly Shonen Jump - dell’arco narrativo conclusivo di BLEACH, celebre manga di Tite Kubo, ed è il sequel diretto dell’omonima serie animata composta da sedici stagioni andata in onda in patria fra l’ottobre del 2004 e il marzo del 2012.
L’anime è ideato e sceneggiato dallo stesso autore del fumetto originario, mentre la regia è affidata a Tomohisa Taguchi (in collaborazione con Mitsutoshi Satô, Hikaru Murata e Hodaka Kuramoto). La prima parte dell’anime, BLEACH: Thousand-Year Blood War, nota anche col titolo di Part 1: The Blood Warfare, è stata trasmessa in patria su AT-X dall'11 ottobre al 27 dicembre 2022 al ritmo di due episodi a settimana. Acquisita in seguito da Disney+, è stata distribuita seguendo una suddivisione in due tronconi: la prima stagione, composta di 13 episodi, è stata pubblicata sulla piattaforma il 5 luglio 2023.
La seconda parte dell’anime, composto di altri tredici episodi, è distribuita in streaming su Crunchyroll in tutti i paesi dove il servizio è disponibile (Italia compresa) a partire dall'8 luglio 2023, con un episodio a settimana.
In Italia viene pubblicata in streaming anche su Disney+, in simulcast con Crunchyroll, sempre a partire dall'8 luglio 2023.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv BLEACH: Thousand-Year Blood War, nota anche con il titolo di The Separation, è pubblicata in streaming su Crunchyroll in tutti i paesi dove il servizio è disponibile (Italia compresa) a partire dall'8 luglio 2023, con un episodio a settimana.
In Italia viene pubblicata in streaming anche su Disney+, in simulcast con Crunchyroll, sempre a partire dall'8 luglio 2023.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv BLEACH: Thousand-Year Blood War, nota anche con il titolo di The Blood Warfare, è andata in onda in origine in Giappone tra ottobre e dicembre 2022.
In Italia è acquisita da Disney+, che l'ha interamente pubblicata in streaming il 5 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.