La miniserie thriller australiana Spirale di bugie racconta una storia di lussuria, rancore e vendetta che cuoce a fuoco lento ed esplora le dinamiche di una coppia sposata mentre tenta di superare il trauma di un tradimento e ritrovare così la serenità di un tempo.
Spirale di bugie - Di cosa parla
Anna e Jake decidono di trasferirsi in Australia, terra natale del secondo, per ripartire da zero e cercare di lasciarsi alle spalle un passato travagliato e doloroso. Dopo due anni di tranquillità, le tensioni fra marito e moglie tornano a riemergere. Nel frattempo, la coppia assume una nuova tata, la bella e angelica Becky, per aiutarli a prendersi cura dei due figli. La ragazza, però, non è così innocente come vorrebbe far credere.
I personaggi
Charlie Brooks è Anna Fallmont
Brett Tucker è Jake Fallmont
Phoebe Roberts è Becky Hart
Caroline Gillmer è Cynthia Fallmont
Alba Nicholls è Grace Fallmont
Alfie Gledhill è Liam Henderson
Isabella Giovinazzo è Caroline Wilder
Nadine Garner è la detective Taormina
Frank Magree è l’agente Page
Stephen Lopez è il detective Garrison
Neil Melville è Ray Tucker
John Marc Desengano è Pavan
Bert La Bonté è Phil
Irene Chen è la dottoressa Katherine Lee
Renai Caruso è Jo Murray
Il cast
-
Charlie Brooks
Anna Fallmont
-
Brett Tucker
Jake Fallmont
-
Phoebe Roberts
Becky Hart
-
Alba Nicholls
Grace Fallmont
-
Hunter Hurley
Oliver Fallmont
-
Ned Kennelly
Oliver Fallmont
-
Neil Melville
Ray Tucker
-
Nadine Garner
Detective Taormina
-
Caroline Gillmer
Cynthia Fallmont
-
Alfie Gledhill
Liam Henderson
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Spirale di bugie è disponibile in streaming su su RaiPlay dal 9 giugno 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Spirale di bugie è composta da una stagione di 4 episodi della durata di 60 minuti ed è prodotta da Fremantle Australia. La miniserie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Anthony Ellis e Margaret Wilson) da Jason Herbison ed è diretta da Scott Major. L'intera miniserie, girata interamente a Melbourne con il sostegno di fondi della Film Victoria, è andata prima in onda nel Regno Unito su Channel 5, in quattro serate consecutive tra il 12 e il 15 luglio 2021, poi in Australia su Network 10 a novembre dello stesso anno. In Italia è andata in onda su Rai 2 in due serate, l’8 e il 9 giugno 2023, ed è stata contemporaneamente resa disponibile in streaming su RaiPlay.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv australiana Spirale di bugie è andata in onda in origine a luglio 2021 nel Regno Unito su Channel 5, per poi essere trasmessa in Australia su Network 10 nel novembre dello stesso anno. In Italia è stata acquisita dalla Rai, che l'ha trasmessa l'8 e il 9 giugno 2023 su Rai 2, pubblicandola poi in streaming su RaiPlay.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.