La serie indipendente proveniente dal Galles Merched Parchus (ovvero: “ragazze perbene”) è una commedia drammatica bilingue (inglese e gallese) che racconta da un punto di vista interno le difficoltà di una quasi trentenne in piena crisi esistenziale.
Merched Parchus - Di cosa parla
L’aspirante scrittrice Carys, ossessionata dai podcast true crime e dai social network, torna single per la prima volta da quando andava alle medie e affronta con terrore uno dei periodi più difficili della sua vita, schiacciata tra complesso di inferiorità e senso di fallimento. Senza un lavoro, senza prospettive sentimentali e senza la minima idea di quello che le succederà domani, a 27 anni si trova costretta a tornare a casa dei genitori, dove viveva fino a 10 anni prima.
I personaggi
Hanna Jarman è Carys
Mari Beard è Lowri
Mali Ann Rees è Siriol
Sion Ifan è Dan
Berwyn Pearce è Ben
Emily Burnett è Cai
Gruffudd Glyn è Emyr
Aled Bidder è Gwil
Nia Caron è Menna
Tom Rhys Harries è Tom
Rhodri Meilir è Tudur George
Il cast
-
Hanna Jarman
Carys
-
Mari Beard
Lowri
-
Mali Ann Rees
Siriol
-
Sion Ifan
Dan
-
Kliph Scurlock
American Podcast Narrator
-
Berwyn Pearce
Ben
-
Emily Burnett
Cai
-
Gruffudd Glyn
Emyr
-
Aled Bidder
Gwil
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Merched Parchus è disponibile in streaming su Serially dal 24 novembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Merched Parchus è composta da una stagione di otto episodi della durata di 13 minuti ed è prodotta da ie ie productions, piccola azienda indipendente specializzata in produzioni in lingua gallese. La serie è creata e sceneggiata da Mari Beard e Hanna Jarman (anche protagoniste) ed è diretta da Claire Fowler (Manifest). In Galles la serie è distribuita a partire dal 14 aprile 2019 sul servizio di streaming del canale S4C. In Italia è resa disponibile in streaming da Serially a partire dal 24 novembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Merched Parchus è distribuita in origine in Galles a partire dal 14 aprile 2019 sul servizio di streaming del canale S4C. In Italia è resa disponibile in streaming da Serially a partire dal 24 novembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.