Adattamento dell'omonimo manga di successo di Fumi Yoshinaga, l’anime originale Netflix si ispira al concetto di ?oku, ovvero la sezione del castello di Edo (antico nome di Tokyo) storicamente riservata alle donne, che in questo racconto storico alternativo ospita invece i pochi maschi sopravvissuti a una misteriosa pandemia.
Ooku - Le stanze proibite - Di cosa parla
Epoca Edo, all’inizio del 1600. Quando una misteriosa e incurabile malattia provoca un rapido declino della popolazione maschile, le donne giapponesi sono costrette ad assumere i ruoli di potere ai vertici della società. Cent’anni più tardi, l’ottava sh?gun dello shogunato Tokugawa, Yoshimune, è curiosa di scoprire perché nella linea di successione familiare le donne scelgono nomi maschili e per questo motivo si avventura nell'archivio dell'?oku risalente all'età del terzo sh?gun, Iemitsu Tokugawa. Yoshimune inizia così a scoprire la vera storia delle stanze proibite.
Il cast
-
Steve Blum
Narrator
-
Cindy Robinson
Kasuga no Tsubone
-
Connor Fogarty
Soejima
-
Noshir Dalal
Masakatsu Inaba
-
Stephanie Sheh
Kano Hisamichi
-
Michael Sinterniklaas
Tsuda
-
Andrew Kishino
Toku
-
Doug Stone
Capitao
-
Josh Keaton
Matsushima
-
T.J. Storm
Sawamura Denemon
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ooku - Le stanze proibite è disponibile in streaming su Netflix dal 29 giugno 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Ooku - Le stanze proibite è composta da una stagione ed è prodotta da Studio Deen e Netflix. La serie, adattamento del manga di Fumi Yoshinaga Ōoku - Le stanze proibite, è creata e sceneggiata da Rika Takasugi e Yoko Sato, mentre la regia è affidata a Noriyuki Abe (The Seven Deadly Sins: Prisoners of the Sky). A livello internazionale è distribuita da Netflix a partire dal 29 giugno 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ooku - Le stanze proibite è disponibile in streaming su Netflix dal 29 giugno 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.