Adattamento dell’omonimo romanzo di grande successo pubblicato da Ildefonso Falcones nel 2016 come sequel de La cattedrale del mare, la miniserie in costume Gli eredi della terra torna a raccontare le turbolente anime che affollano l’affascinante Barcellona di fine ‘300.
Gli eredi della terra - Di cosa parla
Nella Barcellona tardomedievale del 1387, il dodicenne Hugo Llor trascorre la maggior parte della sua vita per le strade della grande città. Anche se il suo destino è incerto, il ragazzino sogna di diventare artigiano cantieristico e passa le sue giornate osservando i lavori che si svolgono nei cantieri navali. Già orfano di padre, morto in mare, Hugo è anche costretto ad allontanarsi dalla madre. Fortunatamente riceve il sostegno e la protezione dell’anziano e stimato commerciante Arnau Estanyol. Nel frattempo, le vicende politiche spagnole si complicano quando il vecchio Re Pedro muore. Al suo posto subentra il figlio, l'infante Juan, che premia la fedeltà dei Puig, acerrimi nemici di Arnau.
I personaggi
Yon González è Hugo Llor (David Solans lo interpreta da giovane)
Rodolfo Sancho è Bernat Estanyol (Arturo Sancho lo interpreta da giovane)
Mercedes León è Barcha
Javier Iglesias è Baraka
Elena Rivera è Caterina Llor
Aria Bedmar è Mercè
Jesús Carroza è Guerao
Joan Carles Bestard è Cubero de Sitges
Pere Arquillué è Roger Puig
Manel Sans è Mateo
Pedro Casablanc è Galcerán Destorrent
Natalia Sánchez è Marta Destorrent
María Rodríguez Soto è Regina
Gabriela Andrada è Dolça
Anna Moliner è Margarida Puig
Christian Caner è Mateu
Aitor Luna è Arnau Estanyol
Michelle Jenner è Mar Estanyol
Il cast
-
Yon González
Hugo
-
Elena Rivera
Caterina Llor
-
Jesús Carroza
Guerao
-
Rodolfo Sancho
Bernat Estanyol
-
Maria Rodríguez Soto
Regina
-
Aria Bedmar
Mercè
-
David Solans
Hugo Llor
-
Michelle Jenner
Mar Estanyol
-
Arturo Sancho
Bernat (Joven)
-
Aitor Luna
Arnau Estanyol
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La miniserie Gli eredi della terra è composta da una stagione di otto episodi della durata di 50 minuti circa, è prodotta da Atresmedia, Televisió de Catalunya e Netflix (in collaborazione con Diagonal TV) ed è stata annunciata il 22 marzo 2020 come sequel diretto della miniserie La cattedrale del mare. Entrambe le miniserie sono adattamenti degli omonimi romanzi dello scrittore spagnolo Ildefonso Falcones, pubblicati rispettivamente nel 2006 e nel 2016. A livello internazionale, la serie è distribuita da Netflix a partire dal 15 aprile 2022. In Italia, invece, la serie è andata in onda in prima tv su Canale 5 ogni domenica per tre settimane, dal 17 aprile 2022 al 1° maggio 2022, facendo registrare un ascolto medio di più di 1,5 milioni di telespettatori.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Gli eredi della terra è stata distribuita in origine in Spagna da Netflix a partire dal 15 aprile 2022. In Italia, invece, la serie è andata in onda in prima tv su Canale 5 ogni domenica per tre settimane, dal 17 aprile 2022 al 1° maggio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.