Un assassino seriale che firma i suoi atti turpi in maniera bizzarra, una confessione ritrattata più volte e un processo mediatico che ha lasciato il segno sul paese: la docuserie spagnola Le carte dell’assassino tenta di riordinare un’incredibile e famigerata vicenda di cronaca.
Le carte dell'assassino - Di cosa parla
Alfredo Galán Sotillo ha ucciso sei persone e ha tentato di ammazzarne altre tre, senza riuscirci, ma diventando comunque il serial killer più chiacchierato nella storia recente della Spagna. Soprannominato l’assassino del mazzo, perché lasciava una carta del mazzo spagnolo nelle vicinanze dei cadaveri, Galán Sotillo sceglieva le sue vittime casualmente uccidendole con una pistola importata illegalmente dalla Bosnia, dove era stato in missione umanitaria con l'esercito spagnolo. È stato condannato a 142 anni di prigione, di cui sconterà il massimo: venticinque anni. Alla scarcerazione avrà cinquantadue anni.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Le carte dell'assassino è disponibile in streaming su Netflix dal 9 giugno 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Le carte dell'assassino è composta da una stagione di quattro episodi della durata di 46 minuti. La docuserie è prodotta da Goroka TV e Radio Televisión Española ed è creata e sceneggiata da Enric Álvarez, mentre la regia è affidata a Román Parrado. In patria la miniserie è andata in onda su RTVE a partire dal 21 dicembre 2022. A livello internazionale, invece, è distribuita da Netflix dal 9 giugno 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Le carte dell'assassino è andata in onda in origine in Spagna su RTVE a partire dal 21 dicembre 2022. A livello internazionale è distribuita in streaming da Netflix dal 9 giugno 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.