Guidata da un cast d’eccezione che ha per protagonisti Woody Harrelson e Justin Theroux, la miniserie HBO racconta l’assurda e reale serie di eventi che ha portato allo scandalo del Watergate, ripercorrendone i momenti più tragicomici sfruttando il linguaggio della satira politica.
Infiltrati alla Casa Bianca - White House Plumbers - Di cosa parla
Nel 1971 l'ex agente della CIA E. Howard Hunt e l'ex agente dell'FBI G. Gordon Liddy vengono incaricati dal sottosegretario ai trasporti degli Stati Uniti Egil Krogh di rubare (a scopo ricatto) i referti medici privati dello psichiatra e analista militare Daniel Ellsberg, che la settimana precedente aveva reso pubblici i documenti segreti relativi alla Guerra del Vietnam. I due volano a Beverly Hills e insieme a tre soci irrompono nell’ufficio di Ellsberg ma lo mettono goffamente sottosopra, evitando per il rotto della cuffia di insospettire la polizia. Tornati a Washington, il sostituto di Krogh John Dean promuove Liddy a membro del comitato per la rielezione di Nixon e approva un budget di un milioni di dollari per le attività sottobanco dell’operazione sotto copertura ribattezzata White House Plumbers (gli idraulici della Casa Bianca).
I personaggi
Woody Harrelson è E. Howard Hunt
Justin Theroux è G. Gordon Liddy
Lena Headey è Dorothy Hunt
Domhnall Gleeson è John Dean
Judy Greer è Fran Liddy
Kim Coates è Frank Sturgis
Gary Cole è Mark Felt
Zoe Levin è Lisa Hunt
Nelson Ascencio è Virgilio "Villo" Gonzalez
Rich Sommer è Egil "Bud" Krogh
Tre Ryder è David Hunt
Alexis Valdés è Felipe De Diego
Ike Barinholtz è Jeb Stuart Magruder
John Carroll Lynch è John N. Mitchell
Emily Pendergast è Edwina
Kathleen Turner è Dita Beard
Eddie K. Robinson è Frank Wills
F. Murray Abraham è il giudice John Sirica
Il cast
-
Woody Harrelson
E. Howard Hunt
-
Justin Theroux
G. Gordon Liddy
-
Lena Headey
Dorothy Hunt
-
Kim Coates
Frank Sturgis
-
Toby Huss
James W. McCord Jr
-
Liam James
Saint John Hunt
-
Yul Vazquez
Bernard “Macho” Barker
-
Zoe Levin
Lisa Hunt
-
Tre Ryder
David Hunt
-
Nelson Ascencio
Virgilio Gonzales
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Infiltrati alla Casa Bianca - White House Plumbers è disponibile in streaming su NOW dall’11 giugno 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Infiltrati alla Casa Bianca - White House Plumbers è composta da una stagione di cinque episodi della durata variabile fra i 45 e i 55 minuti, è prodotta da HBO Entertainment, Fearless Films, Hot Seat Productions e Perfect Pleasant Productions ed è stata annunciata da HBO il 4 dicembre 2021. La serie è scritta e sceneggiata da Alex Gregory e Peter Huyck, che si sono in parte ispirati al saggio Integrity: Good People, Bad Choices, and Life Lessons from the White House di Egil Krogh e Matthew Krogh, mentre la regia è affidata a David Mandel (Veep - Vicepresidente incompetente, Curb Your Enthusiasm). In patria la serie è trasmessa da HBO a partire dal 1° maggio 2023, al ritmo di un episodio a settimana fino al 29 maggio 2023. In Italia invece è acquisita da Sky, che la trasmette su Sky Atlantic a partire dall'11 giugno 2023, rendendola contemporaneamente disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Infiltrati alla Casa Bianca - White House Plumbers è trasmessa da Sky Atlantic a partire dall'11 giugno 2023 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.