L’originale Apple TV+ che segna il debutto nella tv americana di Tom Holland è una miniserie thriller ambientata alla fine degli anni ‘70 e ispirata a una storia vera, raccontata attraverso il rapporto che viene a crearsi tra il principale sospettato e la detective incaricata del caso.
The Crowded Room - Di cosa parla
New York City, 1979. Il giovane Danny Sullivan viene arrestato in seguito al suo sospetto coinvolgimento in una sparatoria. Rya Goodwin, la detective che si occupa del caso, sottopone Sullivan a una serie di interrogatori, cercando di ripercorrere il misterioso passato del ragazzo. Tutti gli indizi e le prove fisiche che sono state raccolte durante l’indagine puntano inequivocabilmente a Danny; il quale, però, sembra sinceramente stupito da queste accuse, insistendo di non ricordare nulla di ciò che gli viene imputato.
I personaggi
Tom Holland è Danny Sullivan (Zachary Golinger lo interpreta da giovane)
Amanda Seyfried è Rya Goodwin
Emmy Rossum è Candy Sullivan
Will Chase è Marlin Reid
Sasha Lane è Ariana
Christopher Abbott è Stan Camisa
Emma Laird è Isabel
Jason Isaacs è Jack Lamb
Lior Raz è Yitzak Safdie
Thomas Sadoski è Matty Dunn
Sam Vartholomeos è Mike
Levon Hawke è Jonny
Laila Robins è Susie
Thomas Parobek è Ezra
Henry Eikenberry è Doug
Henry Zaga è Philip
Il cast
-
Tom Holland
Billy Milligan
-
Kornél Mundruczó
-
Will Chase
Marlin Reid
-
Lior Raz
Yitzhak
-
Alan Taylor
-
Brady Corbet
-
Akiva Goldsman
1 episode
-
Mona Fastvold
-
Amanda Seyfried
Rya
-
Emmy Rossum
Candy
Trailer
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Crowded Room è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 9 giugno 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv The Crowded Room è composta da una stagione di dieci puntate, è prodotta da Apple Studios, New Regency, Weed Road Pictures ed EMJAG Productions ed è stata annunciata da Apple TV+ nell’aprile del 2021. Ideata come serie antologica, ovvero come progetto di stagioni autoconclusive, comincia con una prima stagione ispirata a Una stanza piena di gente, biografia di Billy Milligan - il primo criminale assolto per infermità mentale in seguito a una diagnosi di personalità multipla - pubblicata da Daniel Keyes nel 1981. La miniserie thriller è ideata e sceneggiata (in collaborazione con Suzanne Heathcote, Gregory Lessans, Henrietta Ashworth, Jessica Ashworth e Cortney Norris) da Akiva Goldsman - già sceneggiatore di A Beautiful Mind, Star Trek e Fringe - mentre la regia è affidata a Brady Corbet (L'infanzia di un capo, Vox Lux), Mona Fastvold, Kornél Mundruczó (White God - Sinfonia per Hagen) e Alan Taylor. A livello internazionale la prima stagione è distribuita da Apple TV+ a partire dal 9 giugno 2023, con la pubblicazione dei primi tre episodi, per poi proseguire a cadenza settimanale fino al 28 luglio.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Crowded Room è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 9 giugno 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.