Adattamento del romanzo del 2014 di Nick Hornby Funny Girl, la miniserie inglese targata Sky è una commedia drammatica ambientata nel mondo dello spettacolo londinese anni ‘60, in cui una donna brillante e ambiziosa tenta di ottenere il successo in un ambiente dominato dagli uomini.
Funny Woman - Di cosa parla
Barbara Parker, Miss Blackpool nel 1964, decide di abbandonare l'idea di diventare una reginetta di bellezza. Si trasferisce a Londra, determinata a lasciare il segno come comica in tv, ispirata dalla sua idola Lucille Ball. Dopo aver trovato lavoro nel reparto cosmetici di un grande magazzino londinese, incontra un agente teatrale, Brian Debenham, che le trova un'audizione per l’episodio pilota di una sitcom incentrata sulla vita domestica di una coppia di sposini. Barbara sceglie il nome d’arte Sophie Straw e si prepara a realizzare il suo sogno.
I personaggi
Gemma Arterton è Barbara Parker (alias Sophie Straw)
Tom Bateman è Clive
David Threlfall è George Parker
Rosie Cavaliero è Aunty Marie
Morwenna Banks è Patsy
Rupert Everett è Brian Debenham
Alistair Petrie è Ted Sargent
Il cast
-
Gemma Arterton
Barbara Parker / Sophie Straw
-
Tom Bateman
Clive
-
David Threlfall
George Parker
-
Rosie Cavaliero
Aunty Marie
-
Morwenna Banks
Patsy
-
Rupert Everett
Brian Debenham
-
Leo Bill
Tony
-
Alexa Davies
Marjorie
-
Arsher Ali
Dennis
-
Matthew Beard
Bill
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Funny Woman è disponibile in streaming su NOW dal 2 giugno 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Funny Woman è composta da una stagione di sei episodi della durata di 47 minuti ed è prodotta da Potboiler Television, da Rebel Park Productions e da SKY Studios. La miniserie è creata e sceneggiata da Morwenna Banks (Slow Horses) - che ha adattato per il piccolo schermo il romanzo Funny Girl pubblicato da Nick Hornby nel 2014 - mentre la regia è affidata a Oliver Parker (L'importanza di chiamarsi Ernest, St. Trinian’s). In patria la serie è stata distribuita su NOW a partire dal 9 febbraio 2023, mentre In Italia è pubblicata a partire dal 2 giugno 2023 e contemporaneamente trasmessa in tv su Sky Serie.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Funny Woman è distribuita in origine su NOW a partire dal 9 febbraio 2023, mentre In Italia è pubblicata in streaming su NOW a partire dal 2 giugno 2023 e contemporaneamente trasmessa in tv su Sky Serie.
Commenti (1) vedi tutti
molto carino, ben sceneggiato e ben recitato
commento di garance