Tratto dall’omonimo romanzo illustrato in due volumi del 2017, scritto da Carlo Zen e illustrato da so-bin, l’anime di fantascienza militare Yakitori racconta un futuro distopico e dittatoriale, in cui la guerra sembra l’unica speranza per sfuggire a una vita disperata.
Yakitori - Di cosa parla
In un futuro in cui il sistema solare è dominato da società di commercio che sono costantemente in guerra, Akira Ihotsu è un ragazzo che trascorre le sue giornate ribellandosi contro l’oppressiva società giapponese, dominata e controllata da Shoren, la Federazione Commerciale del Sistema Pan-Stellare. Un giorno il ragazzo è scoperto da Pupkin, al servizio di Shoren, e si offre di unirsi alla fanteria orbitale planetaria chiamata Yakitori, brutale unità di carne da macello le cui missioni registrano in media il 70% di decessi. Insieme agli emarginati di altre nazioni, Akira si ribella al suo destino predeterminato.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Yakitori è disponibile in streaming su Netflix dal 18 maggio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Yakitori è prodotta da Arect per conto di Netflix ed è tratta dall’omonimo romanzo illustrato in due volumi, scritto da Carlo Zen e illustrato da so-bin. La serie è creata da Mitsuyasu Sakai, che si occupa anche delle sceneggiature in collaborazione con le stesso Zen, mentre la regia degli episodi è affidata all’esordiente Hideki Anbo e la colonna sonora è composta dal celebre DJ giapponese Ken Ishii. A livello internazionale, l’anime è distribuito su Netflix a partire dal 18 maggio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Yakitori è disponibile in streaming su Netflix dal 18 maggio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.