Ispirato a un verso del cantautore argentino Luis Alberto Spinetta (“Ogni gigante muore, stanco di essere osservato dall'esterno"), il thriller psicologico spagnolo In silenzio racconta il mistero di un giovane assassino, messo sotto osservazione da un team di psichiatri.
In silenzio - Di cosa parla
Sergio Ciscar esce di prigione sei anni dopo aver ucciso i suoi genitori quando era ancora minorenne. Durante tutto il tempo della sua reclusione, il ragazzo non ha detto una parola né ha voluto collaborare con gli inquirenti, quindi le motivazioni del crimine e le sue intenzioni sono sempre rimaste un mistero assoluto. La talentuosa e giovane psichiatra Ana Dussel e i suoi collaboratori hanno l'incarico di determinare il potenziale pericolo che Sergio rappresenta per la società, osservandolo segretamente giorno e notte come se fosse un animale.
I personaggi
Arón Piper è Sergio Ciscar
Almudena Amor è Ana Dussuel
Cristina Kovani è Marta
Manu Ríos è Eneko
Aitor Luna è Cabrera
Ramiro Blas è Natanael
Aria Bedmar è Greta
Mikel Losada è Mikel
Il cast
-
Arón Piper
Sergio Ciscar
-
Arón Piper
Sergio Ciscar
-
Almudena Amor
Ana Dussuel
-
Veronica Powers
Arantxa
-
Aitor Luna
8 episodes
-
Viti Suárez
Técnico de Vigilancia Electrónica
-
Aria Bedmar
8 episodes
-
Mikel Losada
8 episodes
-
Elena Sáenz
Silvia
-
Estela Theus
Analista
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv In silenzio è disponibile in streaming su Netflix dal 19 maggio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv In silenzio è composta da una stagione di sei episodi, è prodotta da Alea Media per conto di Netflix Spagna ed è stata annunciata per la prima volta nell’ottobre del 2021. Creata e sceneggiata da Aitor Gabilondo (Vivere senza permesso, Le verità nascoste), è diretta da Gabilondo con la collaborazione di Gabe Ibáñez ed Esteban Crespo. A livello internazionale, la serie è distribuita da Netflix a partire dal 19 maggio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv In silenzio è disponibile in streaming su Netflix dal 19 maggio 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Il presupposto era interessante, ma il mutismo del protagonista viene quasi subito meno, mentre la trama gialla coinvolge solo a tratti per poi condurre ad un finale di libera interpretazione.
commento di Fanny Sally