Adattamento del graphic novel di Gene Luen Yang American Born Chinese, l’originale Disney+ combina il racconto di formazione con la mitologia cinese e il cinema di arti marziali classico, grazie a un cast di stelle internazionali tra le quali spicca il premio Oscar Michelle Yeoh.
Alla ricerca di me - American Born Chinese - Di cosa parla
Come tutti i coetanei, anche il liceale Jin, apparentemente senza arte né parte, è costretto a fare i conti con tutti i tipici problemi da adolescente - una vita sociale instabile, una cotta non corrisposta e genitori che sembrano non capirlo - mentre, allo stesso tempo, cerca di conciliare l’ingombrante eredità della sua cultura con il desiderio di adattarsi ai compagni di scuola bianchi. Queste variabili diventano ancora più complicate quando Jin ha il compito di fare da cicerone a Wei-Chen, che si è recentemente trasferito in America e che si scopre essere il figlio del leggendario Re scimmia Sun Wukong. Improvvisamente, Jin si ritrova invischiato in una guerra ultraterrena che coinvolge gli dei celesti della mitologia cinese.
I personaggi
Michelle Yeoh è Guanyin
Ben Wang è Jin Wang
Yeo Yann Yann è Christine Wang
Chin Han è Simon Wang
Daniel Wu è il Re scimmia Sun Wukong
Ke Huy Quan è Freddy Wong
Jim Liu è Wei-Chen
Sydney Taylor è Amelia
Stephanie Hsu è Shiji Niangniang
Hong Huifang è la Volpe a nove code
Poppy Liu è la Principessa dal ventaglio di ferro
Ronny Chieng è un monaco fuori dagli schemi
Rosalie Chiang è Suzy Nakamura
James Hong è l’Imperatore di giada
Lisa Lu è Ni Yang
Jimmy O. Yang è il Re drago
Leonard Wu è Niu Mowang
Il cast
-
Ben Wang
Jin Wang
-
Larry Bates
Coach Garrett
-
Michelle Yeoh
Guanyin
-
Stephanie Hsu
Shiji Niangniang
-
Ke Huy Quan
Freddy Wong
-
James Hong
Jade Emperor
-
Poppy Liu
Princess Iron Fan
-
Ronny Chieng
Ji Gong
-
Jimmy O. Yang
Ao Guang
-
Daniel Wu
The Monkey King
Trailer
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Alla ricerca di me - American Born Chinese è disponibile in streaming su Disney+ dal 24 maggio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Alla ricerca di me - American Born Chinese è composta da una stagione di otto episodi, è prodotta da Mister John, The Detective Agency e 20th Television ed è stata annunciata da Disney+ il 4 ottobre 2021. La serie è creata e co-sceneggiata da Kelvin Yu, meglio conosciuto come attore caratterista (Master of None, Afterparty) e doppiatore (Central Park, The Great North) ma anche sceneggiatore di svariati episodi di Bob’s Burger. La regia, invece, è affidata a Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) e Lucy Liu, che torna dietro la macchina da presa dopo aver diretto episodi di altre serie come Elementary, Marvel's Luke Cage, New Amsterdam e Law & Order: Special Victims Unit. La prima stagione è stata presentata in anteprima il 15 marzo 2023 al South by Southwest di Austin ed è pubblicata a livello internazionale da Disney+ a partire dal 24 maggio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Alla ricerca di me - American Born Chinese è stata presentata in anteprima il 15 marzo 2023 al South by Southwest di Austin ed è pubblicata a livello internazionale da Disney+ a partire dal 24 maggio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.