Il thriller psicologico Benvenuti a Eden, originale Netflix spagnolo, è un teso ed enigmatico intrigo in cui i giovani protagonisti sono tenuti prigionieri su di un’isola e devono cercare un’improbabile collaborazione per riuscire a dirimere il mistero e cercare di fuggire sani e salvi.
Benvenuti a Eden - Di cosa parla
Zoa, studentessa molto attiva sui social, viene invitata insieme ad altri cento giovani su un’isola esclusiva per partecipare a una festa organizzata da Eden, celebre marca di bevande. Una volta arrivati a destinazione, agli invitati vengono ritirati i cellulari con la promessa della riconsegna al rientro. La sera, durante la festa di benvenuto, ai partecipanti viene chiesto di brindare con la bevanda energetica Blue Eden. Uno dei baristi, tuttavia, si rifiuta di servirla e per questo, poco dopo, viene aggredito da un collega. La mattina seguente, Zoa si risveglia e scopre che sull'isola sono rimasti solo in cinque (insieme a lei Aldo, África, Ibón, Charly). I ragazzi seguono un drone che li porta al cospetto della direzione, nella speranza di comprendere le ragioni di questo misterioso susseguirsi di eventi.
I personaggi
Zoa Rey Gómez-Fajardo (Amaia Aberasturi) è una studentessa di biologia con una situazione familiare pesante da cui sogna di poter fuggire.
Ástrid Bartos Sepúlveda (Amaia Salamanca) è la creatrice e promotrice della Eden Foundation, nonché moglie di Erick.
África Penati Guerra (Belinda) tra tutti gli invitati è l’unica vera celebrità dei social network e rispetta lo stereotipo dell’influencer mostrandosi come una ragazza vana e festaiola.
Juan Carlos "Charly" Escudero (Tomy Aguilera) è uno dei ragazzi che è andato alla festa della Fondazione per dimenticare i traumi passati: è un giovane estroverso le cui potenzialità sono state stroncate da un tragedia familiare.
Ibón Arreguì (Diego Garisa) è un timido, remissivo e sensibile direttore d'albergo cresciuto con un padre violento, che accetta di partecipare alla festa nella speranza di ritrovare se stesso.
Gaby Rey Gómez-Fajardo (Berta Castañé) è la sorella minore di Zoa, preoccupata per la sua sparizione e determinata a trovarla a tutti i costi.
Aldo Roig Muro (Albert Baró) è un giovane imprenditore di successo, il primo a dichiararsi insospettito dalle enigmatiche intenzioni di Ástrid.
Lola Rodríguez è Mayka
Guillermo Pfening è Erick, fondatore di Eden, insieme alla moglie.
Blanca Romero è Roberta Gómez-Fajardo
Begoña Vargas è Bel
Sergio Momo è Nicolás "Nico"
Ana Mena è Judith
Berta Vázquez è Claudia
Irene Dev è Alma
Alex Pastrana è Ulises Gracia Delgado
Joan Pedrola è Orson Schnede
Claudia Trujillo è Brenda
Il cast
-
Amaia Aberasturi
Zoa
-
Joaquín Górriz
-
Tamar Pelzig
Africa
-
Guillermo López Sánchez
-
Diego Garisa
Ibón
-
Lola Rodríguez
Maika
-
Guillermo Pfening
Erik
-
Begoña Vargas
Bel
-
Sergio Momo
Nico
-
Claudia Trujillo
Brenda
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Benvenuti a Eden è disponibile in streaming su Netflix dal 6 maggio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Benvenuti a Eden è composta da 2 stagioni di 8 episodi l’una, della durata che varia tra i 40 e i 45 minuti. È prodotta da Brutal Media con la collaborazione di Netflix ed è creata e sceneggiata da Joaquín Górriz e Guillermo López Sánchez, mentre la regia è affidata a Menna Fité e Daniel Benmayor (Tracers). La serie è stata annunciata da Netflix nel febbraio del 2022 e l’uscita era inizialmente prevista per aprile dello stesso anno, ma in seguito è slittata al 6 maggio 2022 per far posto alla quinta stagione di Élite e alla prima di Gli eredi della terra. Nel frattempo, sempre a febbraio 2022, prima ancora dell'uscita ufficiale della prima stagione, ne è stata annunciatala una seconda, pubblicata in streaming a partire dal 21 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Bevenuti a Eden è disponibile in streaming su Netflix dal 6 maggio 2022.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Bevenuti a Eden è disponibile in streaming su Netflix dal 21 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.