Destinato a un pubblico giovanissino ma sempre legato al franchise di Star Wars, l’originale animato Disney+ è un racconto di formazione di futuri cavalieri Jedi, ambientato molti secoli prima della saga originale: una storia dedicata a giovani appassionati del mitico universo, dallo svolgimento più avventuroso che epico-politico, tipico invece dei film.
Star Wars: Young Jedi Adventures - Di cosa parla
Molti secoli prima delle vicende narrate in La minaccia fantasma, durante l’Alta Repubblica, tre giovani si dedicano allo studio della pratica Jedi insieme a un maestro di nome Yoda: il loro sogno è diventare degli esperti cavalieri Jedi, e per farlo devono allenarsi ma anche imparare a praticare la via della Forza, che comprende compassione, autodisciplina, attitudine al lavoro di squadra e pazienza.
I personaggi
Kai Brightstar (doppiato in originale da Jamaal Avery) è un giovane apprendista Jedi che spera di seguire le orme del maestro Yoda e diventare un cavaliere Jedi.
Lys Solay (doppiata in originale da Juliet Donenfeld) è un’apprendista Jedi Pantoran.
Nubs (doppiato in originale da Dee Bradley Baker) è un giovane apprendista Jedi Pooba.
Nash Durango (doppiata in originale da Emma Berman) è una pilota amica di Kai e degli altri giovani, a cui si unisce per partecipare alle loro avventure.
RJ-83 (doppiato in originale da Jonathan Lipow) è un droide amico dei ragazzi.
Yoda (doppiato da Piotr Michael) è il maestro Jedi dei ragazzi.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 2x22 - Il jetpack saltellante
- 2x21 - Corsa nella torre
- 2x20 - La spada laser perduta
In streaming
La serie tv Star Wars: Young Jedi Adventures è disponibile in streaming su Disney+ dal 4 maggio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Star Wars: Young Jedi Adventures è una commedia d’avventura animata appartenente al franchise di Star Wars ed è composta da una collezione di sei cortometraggi più una vera e propria stagione di cinque episodi.
Annunciata alle Star Wars Celebration del maggio 2022 da James Waugh, che ne è produttore esecutivo, e Michael Olson, che ne è produttore esecutivo e showrunner, è prodotta da Lucasfilm e Lucasfilm Animation per Disney+, e coinvolge, alla supervisione della regia, Elliot Bour, già animatore in altri film di successo come Aladdin, Mulan, Pocahontas.
Del progetto sono stati proiettati in anteprima due episodi - nel corso della manifestazione Star Wars Celebration Europe, l’8 aprile 2023 - e tre cortometraggi, pubblicati sul canale YouTube di Disney Junior il 27 marzo 2023.
I cortometraggi sono pubblicati da Disney+ a livello internazionale il 26 aprile 2023, mentre la serie vera e propria è distribuita in contemporanea a partire dal 4 maggio 2023 su Disney Junior e Disney+.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, composta da 22 episodi, è stata interamente pubblicata su Disney+ il 14 agosto 2024. Gli episodi sono stati raggruppati per formare 11 episodi invece di 22.
Stagione 1
I primi due episodi della serie tv Star Wats: Young Jedi Adventures sono stati presentati in anteprima nel corso della manifestazione Star Wars Celebration Europe, l’8 aprile 2023; sempre a proposito di anteprime, tre cortometraggi sono stati pubblicati sul canale YouTube di Disney Junior il 27 marzo 2023.
Mentre i sei cortometraggi sono pubblicati a livello internazionale il 26 aprile 2023 da Disney+, la serie vera e propria è distribuita in contemporanea a partire dal 4 maggio 2023 su Disney Junior e Disney+.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.