Il thriller psicologico Hulu, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Alexis Schaitkin, scava nelle profondità di un trauma infantile e tramuta la classica indagine su un omicidio irrisolto in un racconto intimo e introspettivo.
Saint X - Di cosa parla
Claire è soltanto una bimba quando Alison, l’esuberante e misteriosa sorella maggiore diciottenne, sparisce durante l'ultima sera della vacanza di famiglia a Saint X, isola dei Caraibi che ospita alberghi di lusso frequentati da ricchi americani. Qualche giorno dopo, il corpo senza vita di Alison viene ritrovato in una laguna. A finire sotto inchiesta sono due camerieri del posto, coetanei della vittima, che verranno scagionati quando ormai è troppo tardi: anche le loro vite, come quelle di tutte le altre persone coinvolte, sono rovinate. Diversi anni dopo, a New York, Claire è convinta di aver riconosciuto Clive, uno dei due accusati. Lo segue e riesce a insinuarsi nella sua routine, una vita modesta scandita da pochi, semplici rituali. È decisa a scoprire la verità su quella notte, ma inevitabilmente le sorge anche una domanda fondamentale: chi era davvero Alison?
I personaggi
Alycia Debnam-Carey è Emily Thomas
Josh Bonzie è Clive 'Gogo' Richardson
West Duchovny è Alison Thomas
Jayden Elijah è Edwin
Michael Park è Bill Thomas
Betsy Brandt è Mia Thomas
Bre Francis è Sara
Kenlee Anaya Townsend è Claire da giovane
Il cast
-
Alycia Debnam-Carey
Emily
-
Melissa Juliet Lawson
Olivia
-
Jayden Elijah
Edwin
-
Amy Gordon
Holly (Hyper fit woman)
-
Joshuah Melnick
Wes
-
Bre Francis
Sara
-
Tricia Paoluccio
Jamie - Darien Mom
-
Matthew Lawler
Todd
-
Sule Thelwell
Desmond
-
Kenlee Townsend
Young Claire
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Saint X è disponibile in streaming su Disney+ dal 7 giugno 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Saint X è composta da una stagione di 8 episodi ed è stata annunciata da Hulu (sussidiaria Disney) nel gennaio del 2022. La serie, tratta dall’omonimo romanzo di Alexis Schaitkin (pubblicato in Italia nel 2020), è prodotta da Anonymous Content, DreamCrew Entertainment e ABC Signature ed è creata e sceneggiata da Leila Gerstein, già showrunner per Hart of Dixie, sceneggiatrice di Gossip Girl e The O.C. e fra le produttrici esecutive di The Handmaid's Tale. La regia degli episodi è affidata a Darren Grant (Billions, Your Honor) e Dee Rees (già candidata all’Oscar per la sceneggiatura di Mudbound). Negli Stati Uniti, la serie è distribuita da Hulu a partire dal 26 aprile 2023. A livello internazionale, invece, la serie è disponibile su Disney+ a partire dal 7 giugno 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Saint X è distribuita in origine negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 26 aprile 2023. A livello internazionale è pubblicata in streaming da Disney+ a partire dal 7 giugno 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Sceneggiatura ben costruita per la sua capacità di intrecciare momenti distinti e lontani nel tempo in modo armonioso e coerente. Il pubblico viene trasportato attraverso momenti diversi, dagli anni '80 ai giorni nostri, e ogni frammento di memoria si unisce per formare un mosaico completo delle vite dei personaggi. Piacevole.
commento di albicla