Il procedurale poliziesco prodotto da 20th Television è il primo adattamento televisivo dell’omonima serie di romanzi di Karin Slaughter ed è la classica serie in cui ogni puntata affronta un caso diverso, nella fattispecie ambientata nell’affascinante contesto metropolitano di Atlanta.
Will Trent - Di cosa parla
Abbandonato dai genitori da bambino, cresciuto ad Atlanta tra una famiglia in affido e l’altra e afflitto da una forte dislessia, Will Trent è cresciuto superando ogni ostacolo e diventando il miglior agente speciale del Georgia Bureau of Investigation (GBI). Nonostante l’intuito e l’attenzione per i dettagli, però, Trent è malvisto da alcuni suoi colleghi per aver risolto uno spinoso caso di corruzione all’interno del corpo di polizia di Atlanta. Fatalità, il nuovo partner temporaneo di Trent è proprio Faith Mitchell, una di quelle poliziotte che non hanno apprezzato il suo operato.
I personaggi
Ramón Rodríguez è Will Trent
Erika Christensen è Angie Polaski
Iantha Richardson è Faith Mitchell
Jake McLaughlin è Michael Ormewood
Sonja Sohn è Amanda Wagner
Jennifer Morrison è Abigail Bentley Campano
Mark-Paul Gosselaar è Paul Campano
Il cast
-
Ramon Rodriguez
Will Trent
-
Erika Christensen
Angie Polaski
-
Iantha Richardson
Faith
-
Jake McLaughlin
Michael
-
Sonja Sohn
Amanda Wagner
-
Blue
Betty
-
Deion Smith
Jeremy Mitchell
-
Cora Lu Tran
Nico
-
Kurt Yue
Pete Chin
-
Kevin Daniels
Franklin
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Will Trent è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 12 aprile 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Will Trent è composta da una stagione di 13 episodi da 44 minuti ed è la trasposizione televisiva dell’omonimo personaggio letterario creato da Karin Slaughter, protagonista di una saga composta da 10 romanzi e due racconti. La serie è creata dalla stessa autrice dei libri, in collaborazione con Liz Heldens (già sceneggiatrice di Friday Night Lights) e Daniel T. Thomsen (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) mentre la regia è affidata a undici registi diversi, fra cui spiccano Paul McGuigan (Slevin - Patto criminale) e Howard Deutch (True Blood). Will Trent è prodotta da 20th Television ed è stata annunciata nel febbraio del 2022 da ABC, che la distribuisce negli Stati Uniti al ritmo di un episodio alla settimana a partire dal 3 gennaio 2023. In patria, l’episodio pilota è stato guardato da 3,61 milioni di spettatori. A livello internazionale la serie è distribuita da Disney+ a partire dal 12 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Will Trent, composta da 10 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su ABC dal 20 febbraio al 21 maggio 2024.
In Italia è stata resa disponibile in streaming su Disney+ dal 17 luglio 2024.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Will Trent è andata in onda in origine su ABC a partire dal 3 gennaio 2023, mentre a livello internazionale è stata acquisita da Disney+, che la pubblica in streaming a partire dal 12 aprile dello stesso anno.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.