Il k-drama Signal, ispirato al film di fantascienza del 2000 Frequency. Il futuro è in ascolto, è una delle serie di maggior successo, sia di critica che di pubblico, nella storia moderna della televisione coreana, riuscendo a integrare una storia avvincente (fino all’ultima puntata) con alcuni veri casi di cronaca.
Signal - Di cosa parla
L’esperto di profilazione criminale Park Hae-young rinviene un misterioso walkie-talkie che lo aiuta a individuare il colpevole di un caso di rapimento rimasto irrisolto per svariati anni. L’inaspettato successo di questa indagine stimola la formazione di una squadra della polizia specificatamente dedicata ai cold case. Il nucleo speciale è guidato dalla detective Cha Soo-hyun, che da quindici anni sta cercando di risolvere il mistero della scomparsa del suo mentore, il detective Lee Jae-han. Con l'aiuto di Jae-han, che si scopre essere la persona all'altro capo del walkie-talkie, Hae-young risolve molti altri casi rimasti irrisolti per lungo tempo.
I personaggi
Lee Je-hoon è Park Hae-young
Kim Hye-soo è la detective Cha Soo-hyun
Cho Jin-woong è il detective Lee Jae-han
Jang Hyun-sung è il sovrintendente Kim Bum-joo
Jung Hae-kyun è il detective Ahn Chi-soo
Kim Won-hae è l’agente Kim Gye-chul
Jung Han-bi è Oh Yoon-seo
Il cast
-
Kim Hye-su
Cha Soo-hyeon
-
Jung Hae-kyun
Ahn Chi-soo
-
Cho Jin-Woong
Lee Jae-han
-
Kim Won-Hae
Kim Gye-cheol
-
Hae-Kyun Jung
Ahn Chi-soo
-
Lee Je-hoon
Park Hae-Young
-
Kim Hye-soo
Cha Soo-hyun
-
Kim Min-Kyu
Hwang Ui-kyung
-
Son Hyeon-ju
Jang Young-chul
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Signal è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dall'11 aprile 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Signal è composta da una stagione di 16 episodi da 80 minuti l’uno ed è creata e sceneggiata da Kim Eun-hee (Kingdom), mentre la regia è affidata all’esperto regista televisivo Kim Won-seok. La serie è prodotta da AStory ed è stata trasmessa in patria su tvN, al ritmo di due episodi a settimana, dal 22 gennaio 2016 al 12 marzo 2016. L’ultimo episodio della serie ha fatto registrare uno share del 12,8%, fra i più alti nella storia della tv coreana per quanto riguarda i k-drama. A livello internazionale, la serie è distribuita da Paramount+ a partire dall'11 aprile 2023, nell’ambito di un accordo di esclusiva con il colosso dell’intrattenimento coreano CJ ENM.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Signal è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dall'11 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.