Presentata in anteprima al festival di Busan del 2022, la serie Paramount+ è un ottimo esempio di fantascienza filosofica e speculativa adattata ai ritmi televisivi per esplorare in profondità alcuni temi universali come il dolore, la perdita, il lutto e la vita dopo la morte.
Yonder - Di cosa parla
Corea del Sud, 2032. Kim Jae-hyun fa il giornalista per una rivista scientifica e da quando la moglie Cha Ye-hoo è morta, la vita gli appare vuota e senza senso. Non è ancora riuscito a superare la tragedia quando, un giorno come un altro, riceve una comunicazione via mail da un mittente che dice di essere Ye-hoo. Nel messaggio, la moglie gli chiede di raggiungerla a Yonder. L’uomo è confuso, ma anche deciso a rivedere l’amata. Raggiunge Yonder, uno spazio misterioso che esiste tra la vita e la morte.
I personaggi
Shin Ha-kyun è Jae-hyun
Han Ji-min è Ye-hoo
Lee Jung-eun è Se-rin
Jung Jin-Young è Doctor K
Bae Yoo-ram è Pro Park
Yoon Yi-re è Peach
Choi Hee-seo è AI Seri
Jo Bo-bi è Joeun
Il cast
-
Shin Ha-kyun
Jae Hyun
-
Yoon Yi-Reh
Peach
-
Han Ji-Min
Yi Hu
-
Lee Jung-eun
Seiren
-
Jung Jin-Young
Doctor K
-
Bae Yoo-ram
Pro Park
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Yonder è disponibile in streaming su Paramount+ dall'11 aprile 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Yonder è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 30 minuti, è stata presentata in anteprima nell’ottobre del 2022 in occasione del 27esimo Busan International Film Festival ed è l’adattamento del romanzo Goodbye, Yonder di Kim Jang-hwan. La serie è creata da Kim Jeong-hoon e Oh Seung-hyun, mentre la regia è affidata a Lee Jun-ik, ed è il primo prodotto della collaborazione fra il colosso coreano CJ ENM e Paramount Global. Distribuita in patria dal servizio di streaming TVING (facente parte del gruppo CJ ENM) a partire dal 14 ottobre 2022, a livello internazionale è acquisita da Paramount+, che la pubblica a partire dall'11 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Yonder è distribuita in origine in COreal del Sud su TVING a partire dal 14 ottobre 2022, mentre a livello internazionale è acquisita da Paramount+, che la pubblica in streaming a partire dall'11 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.