Remake di Inseparabili, thriller psicologico di culto scritto e diretto da David Cronenberg nel 1988 e interpretato da Jeremy Irons, la serie Prime Video riprende la storia cambiando il genere delle due protagoniste, interpretate entrambe da Rachel Weisz.
Inseparabili - Dead Ringers - Di cosa parla
Le gemelle omozigote Elliot e Beverly Mantle sono una coppia di affermate e benestanti ginecologhe di Manhattan, prese totalmente dalla loro missione e all’avanguardia per quanto riguarda la ricerca scientifica relativa al loro ambito. Le sorelle Mantle, in particolare, sono da sempre ossessionate dai gemelli e dal loro sviluppo durante la gravidanza. Questa loro ossessione, unita a un’intelligenza fuori dal comune, le porterà a perdere piano piano il contatto con la realtà.
I personaggi
Rachel Weisz è Elliot e Beverly Mantle
Emily Meade è Susan
Jennean Farmer è Tessa
Michael Chernus è Tom
Poppy Liu è Greta
Britne Oldford è Genevieve
Jeremy Shamos è Joseph
Jennifer Ehle è Rebecca
Il cast
-
Rachel Weisz
The Mantle Twins
-
Emily Meade
Susan
-
Maryann Urbano
Sasha
-
Michael McKean
Marion
-
Kevin McNally
Alan
-
Erica Cho
Zhu Ye
-
Poppy Liu
Greta
-
Christiani Pitts
Lily
-
Tom Berklund
Male Spin Instructor
-
Michael Chernus
Tom
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La miniserie tv Inseparabili - Dead Ringers è disponibile in streaming su Prime Video dal 21 aprile 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Basandosi tanto su “Twins”, il romanzo del 1977 scritto da Bari Wood con Jack Geasland, quanto su “Dead Ringers”, il film che ne trasse David Cronenberg con Norman Snider nel 1988, interpretato da Jeremy Irons (Beverly - ambigenere maschile - ed Elliot) e Geneviève Bujold, nel 2021-‘23 Alice Birch (“Lady Macbeth”,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La miniserie tv Inseparabili - Dead Ringers è composta da una stagione di 6 episodi.
Annunciata da Prime Video nell’agosto del 2020, la miniserie è il remake televisivo di Inseparabili, film diretto da David Cronenberg nel 1988 tratto dall’omonimo romanzo di Bari Wood e Jack Geasland (a sua volta ispirato a fatti realmente accaduti), ed è creata dalla britannica Alice Birch (Normal People, Conversations with Friends), che si occupa anche delle sceneggiature insieme a Ming Peiffer, Rachel De-Lahay, Miriam Battye e Susan Soon He Stanton, mentre la regia è affidata a Sean Durkin (La fuga di Martha), Lauren Wolkstein (The Strange Ones), Karena Evans e Karyn Kusama (Jennifer's Body). Prodotta dagli Amazon Studios insieme a Annapurna Television e Morgan Creek Entertainment, l'intera miniserie è stata girata a partire da agosto 2021 a New York ed è distribuita a livello internazionale da Prime Video a partire dal 21 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Inseparabili - Dead Ringers è disponibile in streaming su Prime Video dal 21 aprile 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Una serie (più mental-thriller che body-horror) uterodiretta.
leggi la recensione completa di mck