La commedia Prime Video, sequel tv della trilogia cinematografica francese composta da L'appartamento spagnolo, Bambole russe e Rompicapo a New York, torna a raccontare le folli esperienze degli studenti europei in Erasmus, con una maggiore attenzione alle problematiche contemporanee.
Greek Salad - Di cosa parla
Tom e Mia sono i figli di Wendy e Xavier Rousseau - che oggi sono separati - e hanno ereditato un edificio di Atene che un tempo apparteneva al nonno. In una pausa dal suo lavoro per una start-up newyorkese, Tom vola in Grecia per andare a trovare la sua sorellina. Qui scopre che Mia, in teoria impegnata con i suoi studi nell’ambito del programma di scambio studentesco Erasmus, è in realtà un'attivista che cerca di aiutare i rifugiati sbarcati in Grecia. La ragazza fa promettere al fratello di non rivelare il segreto ai genitori. E come è successo 25 anni prima a mamma e papà, anche Tom e Mia finiranno per incontrare una pittoresca marea di ragazzi europei, ospiti di un appartamento che ormai è diventato un vero e proprio ostello.
I personaggi
Aliocha Schneider è Tom Rousseau
Megan Northam è Mia Rousseau
Romain Duris è Xavier Rousseau
Cécile de France è Isabelle
Kevin Bishop è William
Kelly Reilly è Wendy
Barnaby Metschurat è Tobias
Il cast
-
Aliocha Schneider
Tom
-
Kelly Reilly
Wendy
-
Aggy K. Adams
Lily
-
Cécile De France
Isabelle
-
Reham Alkassar
Reem
-
Romain Duris
Xavier
-
Amir Baylly
Noam
-
Megan Northam
Mia
-
Davide Iachini
Pippo
-
Amro Ahmad Jamous
Shadi
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Greek Salad è disponibile in streaming su Prime Video dal 14 aprile 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Greek Salad è composta da una stagione di 8 episodi da 52 minuti.
Sequel televisivo della trilogia di commedie composta da L'appartamento spagnolo (2002), Bambole russe (2005) e Rompicapo a New York (2013), la serie è stata annunciata da Prime Video nel 2019 ed è creata da Cédric Klapisch, già autore dei tre film precedenti, che si occupa anche della regia degli episodi con la collaborazione di Antoine Garceau e Lola Doillon (L’appartamento spagnolo, Chiami il mio agente!). Quest’ultima è anche co-sceneggiatrice insieme a Thomas Colineau, Charlotte de Givry, Agnès Hurstel, Paul Madillo e Eugène Riousse. La serie è distribuita a livello internazionale da Prime Video a partire dal 14 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Greek Salad è disponibile in streaming su Prime Video dal 14 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.