Documentario diviso in due parti e diretta dallo statunitense Alex Gibney, fra i più rinomati documentaristi contemporanei, la serie Apple esplora la carriera sportiva e la vita privata, entrambe esagerate e fuori dal comune, del famigerato tennista Boris Becker.
The World vs. Boris Becker - Di cosa parla
La precoce ascesa del giovane tennista tedesco Boris Becker, che si laurea campione a Wimbledon nel 1985 a diciotto anni non ancora compiuti. Da lì in poi è un successo sportivo dietro l’altro, parabola che lo porta a diventare il numero uno al mondo nel 1991. È il trionfo del suo gioco fisico e muscolare, che gli fa meritare il soprannome di Boom Boom. L’energia competitiva che ha fatto di Becker un fenomeno del tennis, però, è la stessa che, al termine della carriera agonistica, lo porta a incorrere in una serie di guai con la giustizia.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La docuserie The World vs. Boris Becker è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 7 aprile 2023.
Produzione e ricezione
La docuserie The World vs. Boris Becker è composta da 2 episodi da 90 minuti.
Co-prodotta da Ventureland e Jigsaw Productions, in associazione con Lorton Entertainment per quanto riguarda i finanziamenti e con Apple TV+ per quanto riguarda la distribuzione, la docuserie è scritta e diretta da Alex Gibney, premio Oscar al miglior documentario nel 2008 con Taxi to the Dark Side. Il progetto ha avuto la piena collaborazione da parte di Boris Becker, che ha concesso pieno accesso alla sua vita privata nei tre anni che hanno preceduto la sua condanna definitiva per bancarotta fraudolenta. La prima parte della serie è stata proiettata in anteprima al Festival internazionale del cinema di Berlino il 19 febbraio 2023, mentre a livello internazionale viene distribuita nella sua interezza da Apple TV+ a partire dal 7 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The World vs. Boris Becker è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 7 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.