Adattamento del romanzo romantico-erotico Il danno di Josephine Hart (1991), da cui nel 1992 era già stato tratto l’omonimo film diretto da Louis Malle, la miniserie inglese mette in scena la passione bruciante e parossistica tra un uomo e una donna che non dovrebbero stare insieme.
Ossessione - Di cosa parla
William è un chirurgo di mezza età di chiara fama, rispettato dai colleghi e dalla società, titolare di una vita impeccabile. Un bel giorno, però, l’uomo incontra Anna, futura moglie del figlio, e se ne innamora follemente. La ragazza, purtroppo per entrambi, ricambia con altrettanta passione e fra i due nasce un rapporto clandestino, carnale e simbiotico, attraverso il quale esplorano, senza giudizi né timori, le rispettive perversioni sessuali. Nel frattempo, Anna cerca di mantenere anche il rapporto con il figlio di William, ma la coppia di amanti finisce per essere scoperta.
I personaggi
Richard Armitage è William Farrow
Charlie Murphy è Anna Barton
Sonera Angel è Sally Farrow
Anil Goutam è Edward
Rish Shah è Jay Farrow
Marion Bailey è Elizabeth
Il cast
-
Richard Armitage
William
-
Sonera Angel
Sally Farrow
-
Charlie Murphy
Anna Barton
-
Anil Goutam
Edward
-
Rish Shah
Martyn
-
Marion Bailey
Elizabeth
-
Indira Varma
Ingrid
-
Francesca Knight
Nadia
-
Kerim Hassan
Johnno
-
Victor Pontecorvo
Olivier
Guida agli episodi
In streaming
La miniserie tv Ossessione è disponibile in streaming su Netflix dal 13 aprile 2023.
Produzione e ricezione
La miniserie tv Ossessione è composta da 4 episodi da 45 minuti.
Prodotta da Gaumont e Moonage Picture, in associazione con Netflix per quanto riguarda la distribuzione internazionale, la miniserie è il secondo adattamento del romanzo Il danno (pubblicato da Josephine Hart nel 1991), che già aveva ispirato l’omonimo film di Louis Malle del 1992 con protagonisti Juliette Binoche e Jeremy Irons. La serie è ideata e sceneggiata dallo showrunner esordiente Morgan Lloyd Malcolm, mentre la regia è affidata alla coppia formata da Lisa Barros D'Sa e Glenn Leyburn (che insieme hanno già realizzato Good Vibrations e Ordinary Love). L'intera miniserie è distribuita a livello internazionale da Netflix a partire dal 14 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ossessione è disponibile in streaming su Netflix dal 14 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.