Adattamento dell’omonimo romanzo pubblicato dalla scrittrice inglese Naomi Alderman nel 2016, il thriller supereroico Prime Video vede Toni Collette e John Leguizamo nei panni di due genitori la cui figlia adolescente scopre improvvisamente, e al pari delle proprie coetanee, di aver sviluppato impressionanti superpoteri.
Ragazze elettriche - Di cosa parla
Senza preavviso, tutte le ragazze adolescenti del mondo scoprono di essere in grado di generare potenti fulmini dalle mani. È un dono ereditario, è iscritto nel loro codice genetico di giovani donne e non può essere represso in alcun modo. Mentre le autorità cercano di comprendere il fenomeno e di contenerlo, le ragazze prendono confidenza con i loro superpoteri e con una nuova, sorprendente realtà: ora nessuno potrà più mettere loro i piedi in testa. Presto, inoltre, scoprono anche di potere risvegliare il dono nelle donne adulte.
I personaggi
Margot Cleary-Lopez (Toni Collette) è la sindaca di Seattle, in prima linea nel cercare di dare un senso ai recenti eventi soprannaturali per non creare il panico nella cittadinanza.
Rob Lopez (John Leguizamo) è il marito di Margot, che vorrebbe aiutare la figlia a comprendere e usare al meglio i suoi poteri.
Jos Cleary-Lopez (Auli'i Cravalho) è la figlia adolescente di Margot e Rob.
Tunde (Toheeb Jimoh) è un aspirante videoreporter che sogna in grande.
Bernie Monke (Eddie Marsan) è uno dei boss della criminalità londinese più temuti della città.
Roxy Monke (Ria Zmitrowicz) è la figlia adolescente illegittima di Bernie Monke, che dovrà decidere se usare i propri poteri per sostenere l’impero malavitoso del padre.
Il cast
-
Toni Collette
Margot Cleary-Lopez
-
Ria Zmitrowicz
Roxy Monke
-
Reese Alexander
Frank
-
Halle Bush
Allie
-
Graham Verchere
Urbandox
-
Auli'i Cravalho
Jos Cleary-Lopez
-
Lex Mayson
Jean
-
Toheeb Jimoh
Tunde
-
Jasmine Lukuku
Shandra
-
John Leguizamo
Rob
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ragazze elettriche è disponibile in streaming su Prime Video dal 31 marzo 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Ragazze elettriche è composta da una stagione di 9 episodi.
Annunciata da Prime Video nel febbraio del 2019, dopo che le produttrici Jane Featherstone (Chernobyl) e Reed Morano (The Handmaid's Tale, di cui è stata anche regista) avevano acquistato, tramite la compagnia di produzione Sister Pictures, i diritti dell’omonimo romanzo bestseller pubblicato da Naomi Alderman nel 2016. La serie è stata creata dalla stessa Alderman, in collaborazione con Raelle Tucker (Jessica Jones) e Sarah Quintrell, ed è stata scritta da un team di sole donne, composto anche da Claire Wilson, Whit Anderson, Stacy Osei-Kuffour, Rebecca Levene, Sue Chung, Brennan Peters e Michelle Hsu. Le riprese sarebbero dovute iniziare alla fine del 2019, ma sono state posposte due volte - la prima per un cambio di location, come forma di protesta nei confronti della legge anti-aborto promulgata dallo stato della Georgia, la seconda a causa dell’emergenza Covid - e sono state rimandate all’ottobre del 2021. La prima stagione è distribuita a livello internazionale da Prime Video a partire dal 31 marzo 2023, con la pubblicazione simultanea dei primi tre episodi, per proseguire con un episodio alla settimana.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ragazze elettriche è disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 31 marzo 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.