In occasione del 30° anniversario della tragedia di Waco, la docuserie Netflix racconta gli eventi sfruttando l’accesso esclusivo a videocassette scoperte di recente e girate all'interno dell'unità dell'FBI specializzata nei negoziati, oltre ai filmati originali di notiziari mai condivisi con il pubblico americano.
L’assedio di Waco - Di cosa parla
Nella città texana di Waco, nel 1993, David Koreshl, leader di una violenta setta religiosa, ha deciso di costringere i suoi seguaci a scontrarsi con il governo federale in un sanguinoso assedio durato 51 giorni. Il conflitto è iniziato con il più violento scontro a fuoco sul suolo americano dai tempi della guerra civile e si è concluso con un incendio infernale ripreso in diretta dalla TV nazionale. La notizia ha tenuto i telespettatori di tutto il mondo incollati agli schermi. La docuserie ricostruisce la successione dei fatti anche grazie all'ausilio di materiale audiovideo fino a quel momento inedito.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv L’assedio di Waco è disponibile in streaming su Netflix dal 22 marzo 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv L’assedio di Waco è composta da 3 episodi da 60 minuti.
La docuserie è prodotta da Looseworld, Original Productions e The Cut in associazione con Netflix (per la distribuzione internazionale) ed è diretta da Tiller Russell (Night Stalker: caccia a un serial killer).
Per realizzarla la produzione è riuscita a rintracciare e intervistare una delle mogli spirituali di David Koresh, l'ultima bambina che è riuscita a uscire viva dal complesso, il capo dell'unità dell'FBI specializzata nei negoziati, i principali giornalisti che si sono occupati della storia e i membri della squadra tattica che sono stati coinvolti nella lunga sparatoria contro i membri della setta. A livello internazionale la serie è distribuita da Netflix a partire dal 22 marzo 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv L'assedio di Waco è disponibile in streaming su Netflix dal 22 marzo 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.