Tratta dall’omonimo romanzo di Ira Ishida e quasi un caso unico nella tv giapponese dell’epoca, Ikebukuro West Gate Park è una fortunata serie che tratta temi come la delinquenza, la prostituzione, lo stupro e l’omicidio, annoverando tra i suoi protagonisti il celebre cantante dei Tokio Tomoya Naganese.
Ikebukuro West Gate Park - Di cosa parla
Makoto è un ragazzo poco più che ventenne, noto per essere stato uno dei peggiori delinquenti della zona di Ikebukuro, un distretto di Tokyo, all’epoca del liceo. Oggi il ragazzo passa la maggior parte delle serate giocando al bowling dove lavora Masa, il suo migliore amico, lamentandosi della noia delle sue giornate e incapace di immaginare un futuro davanti a sé. La vita dei due amici cambia quando, casualmente, incontrano Shun, Hikaru e Rika, tre ragazzi con i quali stringono una profonda amicizia, perché il legame dona un nuovo senso alle loro giornate. Il rapporto tra i membri del gruppo viene però sconvolto quando Rika, nel frattempo diventata la fidanzata di Makoto, viene trovata in un love hotel morta e con segni di stupro sul corpo. Makoto decide quindi di dedicare la sua vita alla memoria della ragazza, cercando di scoprire il nome del suo assassino e di vendicarla con qualsiasi mezzo a sua disposizione.
I personaggi
Makoto (Tomoya Nagase) è un ragazzo annoiato e in cerca di una ragione di vita che si troverà a indagare su un tragico omicidio.
Masa (Ryuta Sato) è il migliore amico di Makoto.
Shun (Tomohisa Yamashita) è un artista solitario con la passione per il disegno e che diventa amico di Makoto e Masa.
Rika (Wakana Sakai) è una ragazza che si innamora di Makoto e diventa la sua fidanzata.
Hikaru (Ai Kato) è la migliore amica di Rika.
Ken Watanabe è il detective Yokoyama.
Y?suke Kubozuka è Takashi.
Aiko Morishita è Ritsuko Majima.
Koyuki è Kana Matsui.
Satoshi Tsumabuki è Fujio Saitou.
Sadao Abe è Hamaguchi.
Kenji Sakaguchi è “Doberman” Yamai.
Yuko Ando è Kaoru.
Il cast
-
Nagase Tomoya
Majima Makoto
-
Ai Katô
Hikaru
-
Yôsuke Kubozuka
Takashi
-
Ryûta Satô
Masa
-
Tomohisa Yamashita
Shun Mizuno
-
Aiko Morishita
Majima Ritsuko
-
Ken Watanabe
Yokoyama
-
Koyuki
Matsui Kana
-
Issey Takahashi
Kazunori
-
Satoshi Tsumabuki
Saitou Fujio
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ikebukuro West Gate Park è disponibile in streaming su Netflix dal 15 marzo 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv giapponese Ikebukuro West Gate Park è composta da una stagione di undici episodi (più uno speciale) di durata compresa tra i 45 e i 50 minuti. Prodotta da Aki Isoyama per Office Crescendo la serie è un adattamento dell’omonimo romanzo di Ira Ishida, scritto da Kankurô Kudô e diretto da Fuminori Kaneko e Yukihiko Tsutsumi. Trasmessa in patria su TBS a partire dal 14 aprile al 23 giugno 2000 con cadenza settimanale, è arrivata in Italia solo nel 2023, pubblicata da Netflix in streaming il 15 marzo. Nel 2001 il successo della serie ha portato la casa editrice Akita Shoten a produrre un manga omonimo.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ikebukuro West Gate Park è andata in onda in origine nel 2000 in Giappone su TBS. In Italia è disponibile ins treaming su Netflix dal 15 marzo 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.