Ambientata negli splendidi paesaggi della Grecia rurale, quella di L’isola e il maestro è una storia di sogni, passione e triangoli amorosi, un racconto poetico capace di toccare temi come l’abuso e l’omofobia e incentrato su un musicista che durante la pandemia trova nuova vita su una piccola isola ellenica.
L’isola e il maestro - Di cosa parla
Orestis è un musicista che si trasferisce sull’Isola di Passo, una tra le più piccole delle isole Ionie, per ripensare da zero il festival musicale che si tiene ogni anno durante l’estate. Qui l’uomo fa la conoscenza degli abitanti della città, una lunga serie di personaggi con una storia dolorosa alle proprie spalle, fatta spesso di traumi e dipendenze. Orestis instaura così un dialogo coi cittadini, che gli narrano le proprie avventure o disavventure, rivelandogli il proprio punto di vista sul mondo. Soprattutto, l’uomo incontra Klelia, una bellissima e affascinante ragazza con la quale scatta immediatamente una scintilla nonostante la grande differenza di età. Questo rapporto porterà Orestis a provare nuove emozioni ma anche a rimanere invischiato in una storia sentimentale turbolenta.
I personaggi
Christopher Papakaliatis è Orestis.
Klelia Andriolatou è Klelia.
Maria Kavoyianni è Maria.
Fanis Mouratidis è Fanis.
Marisha Triantafyllidou è Sofia.
Giannis Tsortekis è Haralambos.
Orestis Chalkias è Antonis.
Yorgos Benos è Spyros.
Il cast
-
Christopher Papakaliatis
Orestis
-
Klelia Andriolatou
Klelia
-
Maria Kavoyianni
Maria
-
Fanis Mouratidis
Fanis
-
Marisha Triantafyllidou
Sofia
-
Giannis Tsortekis
Haralambos
-
Orestis Chalkias
Antonis
-
Yorgos Benos
Spyros
-
Spyro Curtis
British Friend Musician
-
Haris Alexiou
?????
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv L’isola e il maestro è disponibile in streaming su Netflix dal 17 marzo 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Oltre all'ambientazione eccezionale, ho apprezzato la sceneggiatura, la regia e l'interpetazione di questa serie. Ma un encomio particolare è diretto alla musica: canzoni, orchestrazioni, voci melodiose e da brivido. In attesa (speriamo) della prossima serie, ho visto questa ben tre volte e ad ogni visione ho apprezzato sempre di più i particolari. Bravissimi tutti! leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv greca L’isola e il maestro è composta da una stagione di nove episodi della durata di cinquanta minuti. Prodotta da Foss Productions per Mega Channel, la serie è stata creata e sceneggiata da Christoforos Papakaliatis, il quale figura anche come regista insieme a Akis Polizos. Girata tra Atene, l’isola di Corfù e quella di Passo, la prima stagione è stata distribuita in patria da Mega Channel dal 13 ottobre 2022. In Italia è resa disponibile da Netflix dal 17 marzo 2023, ed è la prima serie greca della piattaforma.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv L'isola e il maestro è disponibile in streaming su Netflix dal 17 marzo 2023.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv L'isola e il maestro è disponibile in streaming su Netflix dal 16 maggio 2024.
Commenti (1) vedi tutti
la nuova miglior serie di Netflix
leggi la recensione completa di nissaki66