Adattamento dell’omonimo romanzo di Alex Scarrow, l'originale Peacock segna il ritorno sul piccolo schermo di Matthew Fox (Jack Shephard in Lost), alle prese con una strenua lotta per riabbracciare i suoi familiari, nel contesto di un thriller che tocca l'attualissima tematica dell'ambiente e della crisi energetica.
Last Light - Il crollo - Di cosa parla
Andy Yeats è un ingegnere petrolchimico di successo e un padre di famiglia responsabile che deve affrontare l’ostilità della figlia Laura, un’ecoguerriera battagliera che disapprova il lavoro del padre, e la cecità del figlio Sam. A pochi giorni da un’operazione cruciale che potrebbe restituire la vista al bambino, Andy viene convocato in Medioriente dall’azienda per cui lavora, col fine di studiare un’apparente contaminazione del petrolio estratto, e non immagina che il mondo sia sull’orlo del collasso a causa di una crisi energetica. Prelevati dei campioni e rimessosi in viaggio, l’uomo scopre che la manomissione del petrolio è parte di un attacco terroristico globale volto a impedire la maggior parte delle forme di trasporto. Preoccupato per le condizioni di Sam, pronto a sottoporsi all’intervento chirurgico a Parigi, e di Laura, che sta partecipando a delle proteste ambientaliste a Londra, l’uomo prova a ricongiungersi alla sua famiglia, ma i mezzi di locomozione convenzionali non sono più utilizzabili.
I personaggi
Matthew Fox è Andy Yeats.
Joanne Froggatt è Elena Yeats.
Alyth Ross è Laura Yeats.
Taylor Fay è Sam Yeats.
Amber Rose Revah è Mika Bakhash.
Jim High è l’agente Thompson.
Victor Alli è Owen Jones.
Felix Sandman è Ash Wiles.
Tom Wlaschiha è Karl Bergmann.
Rhiannon Harper-Rafferty è Cameron.
Il cast
-
Matthew Fox
Andy Yeats
-
Joanne Froggatt
Elena Yeats
-
Alyth Ross
Laura Yeats
-
Taylor Fay
Sam Yeats
-
Amber Rose Revah
Mika Bakhash
-
Jim High
Agent Thompson
-
Victor Alli
Owen Jones
-
Felix Sandman
Ash Wiles
-
Tom Wlaschiha
Karl Bergman
-
Rhiannon Harper-Rafferty
Cameron
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Last Light - Il crollo è disponibile in streaming su Prime Video dal 17 marzo 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv franco-statunitense Last Light - Il crollo è composta da una stagione di cinque episodi della durata di quarantacinque minuti. Prodotta da un gruppo composto da MGM, Make It Happen Studio, Cactus Films, Entertainment 360, Film United, Twentieth Century Fox e Viaplay, è stata creata da Patrick Renault ed è un adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore inglese Alex Scarrow. La serie è stata scritta da un team di sceneggiatura con a capo Patrick Massett (Lara Croft Tomb Raider) e lo stesso Renault ed è diretta da Dennie Gordon. Girata tra Praga e Parigi, la prima stagione è stata distribuita negli Stati Uniti da Peacock l’8 settembre 2022. In Italia è disponibile su Prime Video dal 17 marzo 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Last Light - Il crollo è stata distribuita in origine negli Stati Uniti da Peacock l’8 settembre 2022. In Italia è disponibile su Prime Video dal 17 marzo 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.