Come una versione 2.0 di Il Signore delle mosche, la serie tv australiana di Prime Video ibrida commedia, dramma e disaster movie seguendo un gruppo di ex compagne del liceo che deve sopravvivere all’apocalisse e alla reciproca compagnia.
La classe del 2007 - Di cosa parla
Per celebrare la decima riunione annuale della scuola superiore, un gruppo di ragazze si ritrova sulla vetta dell’isola in cui è stato costruito il campus per sole donne dove si sono conosciute. Quella che doveva essere una semplice rimpatriata a suon di alcol e danze sfrenate si trasforma letteralmente nella fine del mondo quando il gruppo scopre che, durante la festa, una grande onda anomala ha sommerso le terre, risparmiando solamente la zona in cui si trovano loro. Le ragazze rimangono quindi abbandonate a loro stesse, preoccupate per la scarsità di cibo e inacidite dagli strascichi di rancori risalenti ai tempi del liceo; nonostante questo, devono trovare un modo per contattare qualcuno che le soccorra e, nel frattempo, sopravvivere a una situazione che sembrerebbe proprio senza via d’uscita.
I personaggi
Emily Browning è Zoe.
Megan Smart è Amelia.
Emma Horn è Renee.
Caitlin Stasey è Saskia.
Claire Lovering è Genevieve.
Sana'a Shaik è Teresa.
Steph Tisdell è Phoebe.
Rose Flanagan è Laura.
Chi Nguyen è Megan.
Bernie Van Tiel è Tegan.
Il cast
-
Emily Browning
Zoe
-
Megan Smart
Amelia
-
Caitlin Stasey
Saskia
-
Kacie Anning
-
Claire Lovering
Genevieve
-
Emma Horn
Renee
-
Steph Tisdell
Phoebe
-
Sana'a Shaik
Teresa
-
Rose Flanagan
Laura
-
Chi Nguyen
Megan
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Consiglio tribale
- 1x07 - In attesa della fine
- 1x06 - Utopia
In streaming
La serie tv La classe del 2007 è disponibile in streaming su Prime Video dal 16 marzo 2023.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Una bizzarra fine del mondo fa ritrovare tutte insieme le ragazze della classe del 2007, intrappolate nella scuola cattolica che le aveva viste giovani protagoniste anni prima, con esiti inimmaginabili. Simpatica serie tutta al femminile che passa con disinvoltura dal grottesco al demenziale, affrontando le tematiche tipiche dei teen movie in modo scanzonato, senza andare in profondità,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv australiana La classe del 2007 è composta da una stagione di otto episodi di trenta minuti. Prodotta da Matchbox Pictures e Universal International Studios, la serie è stata creata e diretta da Kacie Anning (Hardball). Il team di sceneggiatura è composto da Romina Accurso, Mimi Butler, Anchuli Felicia King, Zoe Norton Lodge, Nina Oyama, Gretel Vella, Adele Vuko, Courtney Wise e dalla stessa Anning. Le riprese sono state effettuate prevalentemente a Sydney e sono iniziate il 21 dicembre 2021. La prima stagione è stata distribuita in Italia su Prime Video il 16 marzo 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La classe del 2007 è disponibile in streaming su Prime Video dal 16 marzo 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Una classe indisciplinata di un collegio femminile cattolico si ritrova dopo anni: non può che accadere una divertente fine del mondo. Tutta da ridere.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli