Ispirata alla storia vera della sua creatrice Tracy McMillan, UnPrisoned è una commedia con risvolti drammatici a tema familiare, interpretata da Kerry Washington (Little Fires Everywhere), che si trova al centro di difficili dinamiche personali, come solo possono esserlo quelle che si sviluppano tra un padre e una figlia.
UnPrisoned - Di cosa parla
Paige Alexander è una terapeuta familiare e matrimoniale che conduce una vita da single e si prende cura di Finn, il figlio sedicenne alle prese con il turbolento periodo dell’adolescenza. Un giorno la donna riceve la comunicazione che Edwin, il padre incarcerato da diciassette anni, verrà rilasciato di prigione: la notizia viene accolta come un’occasione per tornare a sentire la presenza di un padre nella propria vita, ma anche per provare a fornire una figura maschile di riferimento al figlio, nato dopo l’incarcerazione del nonno. Paige decide così di provare a trasferirsi assieme al padre in una nuova casa, dove spera di poter recuperare il rapporto di cui è stata priva per quasi vent’anni e ricostruire così il nucleo familiare. La nuova sistemazione però non sarà per niente priva di difficoltà, perché dovrà confrontarsi con attriti vecchi e nuovi.
I personaggi
Kerry Washington è Paige Alexander.
Delroy Lindo è Edwin Alexander, padre di Paige.
Faly Rakotohavana è Finn, figlio di Paige.
Jee Young Han è Esti.
Jordyn McIntosh è Paige da piccola.
Marque Richardson è Mal.
Edwin Lee Gibson è Fox.
Il cast
-
Kerry Washington
Paige Alexander
-
Jamie Chung
Kiki
-
Delroy Lindo
Edwin Alexander
-
Brenda Strong
Nadine Gregory
-
Oliver Hudson
Johnny
-
Faly Rakotohavana
Finn
-
Brandee Evans
Ava
-
Jee Young Han
Esti
-
Jordyn McIntosh
Little Paige
-
Tracy McMillan
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 2x08 - Il dopo-festa
- 2x07 - Un canto di Natale affetto da PTCD
- 2x06 - La leggenda dei rollerblade
In streaming
La serie tv UnPrisoned è disponibile in streaming su Disney+ dal 10 marzo 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv statunitense UnPrisoned è una commedia drammatica ad ambientazione familiare composta da una stagione di otto episodi della durata di trenta minuti. Prodotta da ABC Signature, Anonymous Content, Onyx Collective e Simpson Street, è creata da Tracy McMillan (Good Girls Revolt, Satisfaction).
Annunciata a maggio 2022, la serie è sviluppata dalla showrunner Yvette Lee Bowser (creatrice di Living Single) ed è diretta da Numa Perrier, Shiri Appleby e Kevin Bray (tutti e tre coinvolti anche come produttori esecutivi); distribuita negli Stati Uniti da Hulu e da Disney+ nel resto del mondo, è pubblicata a partire dal 10 marzo 2023.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv UnPrisoned è disponibile in streaming su Disney+ dal 31 luglio 2024.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv UnPrisoned è disponibile in streaming su Disney+ dal 10 marzo 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Il problema di questa serie non è il soggetto, non sono i dialoghi o i personaggi. Il problema sono gli attori, che pur bravi, sono troppo "carini", tutti lustri e ben vestiti, e non riescono a rappresentare in modo credibile i loro personaggi. La cosa migliore i vestitini della mini Paige. Più interessante la seconda stagione.
commento di Lalaura