Vincitrice di un Primetime Emmy Award e composta da un cast d’eccezione nel quale figurano Sam Neill (Jurassic Park), Eric Stoltz (Killing Zoe) e Lou Diamond Phillips, la miniserie SyFy recupera la mitologia che ruota attorno al triangolo delle Bermuda per confezionare un’avventura ai confini della realtà.
Il triangolo delle Bermude - Di cosa parla
Il miliardario Eric Benirall è il proprietario di una società navale ed è determinato a scoprire quali misteri celi il famoso triangolo delle Bermuda, in cui ha perso numerose imbarcazioni. Per portare a termine la sua missione, l’uomo raccoglie un team di quattro persone di diversa formazione, facendo leva sul loro bisogno di denaro, a cui affida la missione di recarsi in zona a indagare. Mentre i quattro sono sul posto, però, si verificano strani eventi decisamente inspiegabili, che mettono a repentaglio la missione, le ricerche e perfino la stessa vita dei quattro esperti.
I personaggi
Eric Benirall (Sam Neill) è un oscuro magnate che ha perso diverse navi nel triangolo delle Bermuda.
Howard Gregory Thomas (Eric Stoltz) è un giornalista esperto della zona.
Stan Lathem (Bruce Davison) è un uomo dotato di poteri psichici, costretto a vendere dei filmati autopromozionali alle fiere New Age per sbarcare il lunario.
Bruce Geller (Michael E. Rodgers) è un professore di meteorologia apparentemente privo di morale.
Emily Myredith Patterson (Catherine Bell) è un'ingegnera delle risorse oceaniche recentemente licenziata dall’azienda per cui lavorava per la sua integrità etica.
Meeno Paloma (Lou Diamond Phillips) è un marinaio tornato in famiglia dopo essere sopravvissuto a un evento catastrofico nel triangolo delle Bermuda. L’uomo però trova i suoi cari leggermente diversi da come li ricordava.
Il cast
-
Eric Stoltz
-
Catherine Bell
Emily Patterson
-
Lou Diamond Phillips
Meeno Paloma
-
Bruce Davison
Stan Lathem
-
Michael E. Rodgers
Bruce Geller
-
Sam Neill
Eric Benerall
-
Lisa Brenner
Helen Paloma
-
John Sloan
Aron Ackerman
-
Charles Martin Smith
Captain Jay
-
Barrie Ingham
Doug Weist
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La miniserie tv Il triangolo delle Bermude è composta da tre episodi di 80/90 minuti ed è una co-produzione tra Regno Unito, Germania e Stati Uniti. Prodotta dagli esperti di effetti speciali Volker Engel e Marc Weigert assieme a Kelly Van Horn per la Electric Entertainment e la Bad Hat Harry Productions, dalla BBC e dalla Uncharted Territory, la miniserie è stata scritta da Rockne S. O’Bannon (Ai confini della realtà), Dean Devlin (Independence Day) e Bryan Singer (Legion, Dr. House Medical Division). Diretta da Craig R. Baxley, è andata in onda negli Stati Uniti su SyFy e in Inghilterra su BBC dal 5 al 7 dicembre 2005 per poi essere distribuita nel resto del mondo l’anno successivo. In Italia è stata trasmessa tra il 7 e l’8 settembre 2006 su Raidue.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Il triangolo delle Bermude è andata in onda in origine negli Stati Uniti su SyFy e in Inghilterra su BBC dal 5 al 7 dicembre 2005. In Italia è stata trasmessa tra il 7 e l’8 settembre 2006 su Raidue.
Commenti (1) vedi tutti
Mini Serie tv in 3 Puntate vista all'Epoca e basta : personalmente la possiedo tutta intera e vale la pena rispolverarla !!! voto.8.
commento di chribio1