Un mefistofelico Christoph Waltz sconvolge il mondo del business nella serie Amazon/MGM ideata dal creatore di Servant Tony Basgallop, una commedia a tinte horror in cui i dipendenti di un’azienda dovranno affrontare il lato oscuro del potere.
The Consultant - Di cosa parla
La CompWare è una grande azienda di Los Angeles che opera nel settore videoludico per smartphone. Una mattina come tante, i due programmatori Craig ed Elaine si trovano al lavoro normalmente, quando dall'ufficio del CEO Sang Woo, dove si stava tenendo una delle usuali visite da parte di una scolaresca, si odono degli spari. Precipitatisi nella stanza, i due scoprono che Woo è stato ucciso a sangue freddo da un colpo di pistola esploso proprio da uno degli studenti, che al momento si trova in uno stato di trance. Qualche giorno dopo, dinanzi a Craig e Elaine, fa la sua comparsa uno strano individuo, tale Regus Patoff, eccentrico uomo d'affari che sostiene di essere stato assunto da Woo poco prima della sua dipartita per apportare dei significativi cambiamenti all’azienda. L’uomo intende portare a termine il compito con una serie di azioni poco ortodosse, scatenando nella coppia di colleghi la curiosità di scoprire la verità che si cela dietro la sua figura grottesca.
I personaggi
Craig Home (Nat Wolff) è un abile programmatore informatico.
Elaine Hayman (Brittany O’Grady) è collega e amica di Craig.
Regus Patoff (Christoph Waltz) è un consulente che sostiene di avere il diritto di assumere il tuolo di nuovo boss dell’azienda.
Patti (Aimee Carrero) è la fidanzata di Craig.
Henry Rhoades è Tokyo.
Tatiana Zappardino è Janelle.
Brian Yoon è Sang Woo.
Michael Charles Vaccaro è Iain.
Rumur Kristina Knowles è Lois.
Erin Ruth Walker è Amy.
Il cast
-
Christoph Waltz
Regus Patoff
-
Nat Wolff
Craig
-
Brittany O'Grady
Elaine
-
Aimee Carrero
Patti
-
Sydney Mae Diaz
Raul
-
Sloane Avery
Rosie
-
Michael Charles Vaccaro
Iain
-
Erin Ruth Walker
Amy
-
Dianne Doan
Ghislane
-
Tatiana Zappardino
Janelle
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Consultant è disponibile in streaming su Prime Video dal 24 febbraio 2023.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Parlando dell’ultima stagione di “Servant” mi chiedevo a chi fosse da attribuire la colpa maggiore per il magro risultato ottenuto e già ben preventivabile sin dopo e pure durante la prima: se al suo creatore Tony Basgallop o se alla Shyamalan Crew/Family. Assistere a “the Consultant” (ovvero “Compliance” + “Severance”, col… leggi tutto
La recensione più votata delle positive
Un intrigante serie con il mordente del thriller ci accompagna dentro le dinamiche da ufficio alla ricerca della verità sul nuovo dirigente in caccia della miglior performance aziendale, un impeccabile Christoph Waltz che veste i panni dello spietato e misterioso consultente. La regia riesce a creare interesse sin dai primissimi minuti della vicenda con una partenza shock che cattura, ma… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv statunitense The Consultant è composta da una stagione di otto episodi della durata di 30-35 minuti. Adattata dall’omonimo romanzo di Bentley Little, creata e scritta da Tony Basgallop, è diretta da un team di registi che comprende Daniel Attias (The Wire) e Charlotte Brändström (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere). Le riprese della prima stagione sono cominciate nel dicembre 2021, con la coproduzione di Amazon Studios, MGM Television, Dolphin Black Productions, Illyria Entertainment Minuet, Toluca Pictures e 1.21 Pictures; l'intera stagione è stata distribuita internazionalmente su Prime Video il 24 febbraio 2023.
Curiosità
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Consultant è disponibile in streaming su Prime Video dal 24 febbraio 2023.
Commenti (3) vedi tutti
Amazon Store/WareHouse Experiment.
leggi la recensione completa di mckIn ufficio ti senti oppresso? Attenzione a sperare in un nuovo capo: potrebbe farti sentire all'inferno. Una serie veloce che si guarda in un lampo.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliPromesse non mantenute
leggi la recensione completa di underdog