Ispirata al celebre film di Sergio Corbucci, già modello per Django Unchained di Quentin Tarantino, la serie Sky rilegge in chiave contemporanea il mito di Django, con il nuovo volto dell’acclamato interprete di The Mustang Matthias Schoenaerts.
Django - Di cosa parla
Nel Texas di fine 1800, Django è un uomo in cerca di vendetta. Messosi sulle tracce degli uomini che gli hanno sterminato la famiglia a sangue freddo, giunge a una città costruita sul fondo di un cratere chiamata New Babylon, l'approdo per ogni tipo di reietti, un paese dove possono trovare asilo tutti gli emarginati o i ricercati, a prescindere dalla loro storia o dalle loro credenze. Qui Django viene a conoscenza del fatto che l’amata figlia Sarah, ormai ventenne, è sopravvissuta all’eccidio della famiglia e si è costruita una nuova vita in città. La ragazza si sta infatti apprestando a sposare il fondatore di New Babylon, John Ellis, che è piuttosto contrariato dalla presenza di Django in quella che considera la propria città. I segreti dei tre verranno lentamente in superficie.
I personaggi
Matthias Schoenaerts è Django, un uomo in cerca della figlia dopo aver visto massacrata la propria famiglia
Nicholas Pinnock è John Ellis, fondatore di New Babylon
Lisa Vicari è Sarah Wright, figlia di Django (la interpreta da piccola Maya Kelly)
Noomi Rapace è Elizabeth Thurmann, nemica giurata di John Ellis
Jyuddah Jaymes è Seymour Ellis, figlio di John Ellis
Tom Austen è Elijah Turner
Manuel Agnelli è Oscar Beaunney
Franco Nero è Jan
Benny Opoku-Arthur è Kevin Ellis
Eric Kole è Philip Ellis
Joshua J Parker è Adam Thurmann
Abigail Thorn è Jess
Camille Dugay è Margaret Wright
Dakota Trancher è Aaron
Vinicio Marchioni è il Capitano Parisi
Thomas Trabacchi è Rosario
Il cast
-
Matthias Schoenaerts
Django
-
Nicholas Pinnock
John Ellis
-
Leonardo Fasoli
-
Lisa Vicari
Sarah
-
Maddalena Ravagli
-
Noomi Rapace
Elizabeth
-
Jyuddah Jaymes
Seymour Ellis
-
Eric Kole
Phillip Ellis
-
Slavko Sobin
Isaac Borowka
-
Michela De Rossi
Funny
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Django è disponibile in streaming su NOW dal 17 febbraio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Django è composta da una stagione di dieci episodi da 50 minuti ed è un western italo-francese creato da Leonardo Fasoli, già ideatore di ZeroZeroZero, e Maddalena Ravagli, entrambi anche co-autori del soggetto di serie, basato su quello originale di Django di Sergio Corbucci (a cui la serie è liberamente ispirata), assieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. A completare il team di scrittura Max Hurwitz. La regia è a cura di Francesca Comencini, David Evans (Downton Abbey) ed Enrico Maria Artale (Romulus).
La prima stagione è prodotta da Sky, CANAL+, Atlantique Productions (parte di Mediawan) e Cattleya in collaborazione con STUDIOCANAL e Odeon Fiction, e conta inoltre del sostegno del Ministero della Cultura italiano e del governo rumeno.
La serie è stata annunciata nell’aprile 2015 da Sky e Canal+, e ha dovuto subire diversi ritardi a causa della pandemia di COVID-19. La lavorazione è così iniziata ufficialmente solo nel maggio del 2021. Le riprese si sono svolte in Romania, tra Racos, Bucarest e l’area del Danubio.
Le prime due puntate della serie sono state presentate alla Festa del Cinema di Roma il 16 ottobre 2022. Anticipata da un'anteprima di Canal+, che ha cominciato a trasmetterla il 13 febbraio 2023, la prima stagione è trasmessa a partire dal 17 febbraio sui canali Sky in tutti i paesi coperti dall'emittente (in Italia il canale è Sky Atlantic). Dallo stesso giorno la serie è disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Django è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 17 febbraio 2023 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.