Pluripremiata serie nipponica, Dearest (titolo originale: Saiai) è un thriller malinconico che parte da un caso di omicidio per addentrarsi nei meandri di una storia d’amore.
Dearest – Di cosa parla
Rio Sanada è una donna di trent’anni che ha studiato farmacia all’università di Tokyo e che oggi ricopre la posizione di CEO alla Sanada Wellness, un’azienda farmaceutica sussidiaria della grande Sanada Holdings, di proprietà della madre. La sua età la espone costantemente all’attenzione dei media, attratti dall’idea che una ragazza così giovane possa ricoprire un ruolo di potere. Quando Rio è testimone di un efferato omicidio, le indagini risvegliano in lei memorie di un periodo della vita con cui credeva di avere chiuso. Nel 2006, infatti, quando viveva in un villaggio di campagna, la tranquillità della comunità era stata turbata dalla sparizione di una persona, un evento che sembra in qualche modo correlato all’omicidio appena avvenuto. Mentre il suo primo amore, oggi detective, prova in ogni modo a scoprire la verità e il possibile collegamento tra i fatti, la donna è costretta a rivivere eventi che sembravano smarriti nel tempo.
I personaggi
Yuriko Yoshitaka è Rio Sanada
Kôhei Matsushita è Daiki Miyazaki
Arata Iura è Kenichiro Kase
Hiroko Yakushimaru è Azusa Sanada
Ken Mitsuishi è Tatsuo Asamiya
Eita Okuno è Masanobu Sanada
Hinata Hiiragi è Yu Asamiya
Narumi Kayashima è Megumi Nagaoka
Amane Okayama è Hayato Fujii
Sonde Kanai è Toru Nagashima
Il cast
-
Yuriko Yoshitaka
Rio Sanada
-
Kôhei Matsushita
Daiki Miyazaki
-
Arata Iura
Kenichiro Kase
-
Hiroko Yakushimaru
Azusa Sanada
-
Ken Mitsuishi
Tatsuo Asamiya
-
Eita Okuno
Masanobu Sanada
-
Hinata Hiiragi
Yu Asamiya
-
Mitsuhiro Oikawa
Shinsuke Goto
-
Fumiya Takahashi
Informer
-
Yui Sakuma
Hitomi Kuwata
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Dearest è disponibile in streaming su Netflix dal 16 febbraio 2023
Produzione e ricezione
La serie tv giapponese Dearest è composta da una stagione di dieci episodi della durata di quarantacinque minuti, eccezion fatta per il pilota, che ne dura trenta. Ideata da Ayuko Tsukahara e scritta da Satoko Okudera e Yukako Shimizu la serie è stata diretta dallo stesso Tsukahara, insieme a Takeyoshi Yamamoto e Yoshiaki Murao. È una coproduzione tra Netflix e TBS, emittente giapponese che l’ha mandata in onda dal 15 ottobre al 17 dicembre 2021. Netflix l’ha resa disponibile a livello internazionale dal 16 febbraio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dearestè disponibile in streaming su Netflix dal 16 febbraio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.