Vogliono cambiare le regole del gioco le due donne protagoniste di The Exchange. Ispirata a una storia vera, la serie Netflix mette in scena una rivoluzione femminile nella Borsa del Kuwait degli anni Ottanta.
The Exchange - Di cosa parla
Farida è una casalinga divorziata che, nel Kuwait del 1987, fatica a mantenere la giovane figlia dopo essere stata abbandonata dal marito, del quale è costretta a pagare i debiti. Munira, sua cugina, è una donna intraprendente che lavora alla Borsa Valori. Un giorno, Munira offre a Farida un lavoro: la ragazza dovrà servire i broker, soddisfacendo ogni loro esigenza. Un compito che la porta a scontrarsi con la misoginia e il maschilismo del mondo dell’alta finanza. Quando si presenta l’occasione, Farida riesce però a convincere l'amica ad affrontare, insieme a lei, i pregiudizi dell’ambiente, tentando in prima persona la scalata al mercato azionario.
I personaggi
Rawan Mahdi è Farida
Mona Hussain è Munira
Michael Benyaer è Saud
Sean Rohani è Hassan
Kamran Nikhad è Waleed
Mohammed Al-Mansour è Adeeb
Faisal AlAmeri è Amir
Marissa Lenti è Khawla
Il cast
-
Rawan Mahdi
Farida
-
Mona Hussain
Munira
-
Faisal AlAmeri
Amir
-
Maz Siam
Ahmed
-
Michael Benyaer
Saud
-
Sean Rohani
Hassan
-
Kamran Nikhad
Waleed
-
Mohammed Al-Mansour
Adeeb
-
Marissa Lenti
Khawla
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Exchange è disponibile in streaming su Netflix dall’8 febbraio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv The Exchange è composta da una stagione di sei episodi della durata di cinquanta minuti. Prodotta in Kuwait da Abdullah Boushahri e Neal Allen e ispirata a una storia vera, la serie è stata creata da Nadia Ahmad, che figura anche in veste di sceneggiatrice accanto ad Adam Sobel e Anne Peterson; la regia è di Jasem Al-Muhanna e Karim Elshenawy. Prodotto originale dei Netflix Studios, l'intera stagione è stata distribuita a livello internazionale dalla piattaforma l’8 febbraio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Exchange è disponibile in streaming su Netflix dall'8 febbraio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.