Non c’è faccia da poker che tenga per la protagonista del poliziesco on the road Poker Face, interpretata dall’esuberante e ironica Natasha Lyonne (Orange Is the New Black, Russian Doll) e ideata da Rian Johnson, perfettamente a suo agio tra i misteri in quanto creatore dei due film Knives Out.
Poker Face - Di cosa parla
Charlie Cale lavora in un casinò ma la sua abilità nell'identificare le menzogne sul volto delle persone l’ha aiutata a risolvere il caso di omicidio di un amico. Un successo che però ha un’unica, piccola, controindicazione: ora ha alle costole l’autore del crimine alla ricerca di vendetta dal quale è costretta a scappare attraversando il paese in automobile.
Lungo il suo percorso, il suo talento l’aiuterà a risolvere altri casi di omicidio che la porteranno a entrare in contatto con personaggi di ogni genere.
I personaggi
Natasha Lyonne è Charlie Cale
Benjamin Bratt è Cliff LeGrand, il capo della sicurezza del casinò da cui scappa Charlie, l’uomo che la inseguirà per tutto il paese
Ron Perlman è Sterling Frost Sr., il proprietario del casinò
Adrien Brody è Sterling Frost Jr.
Dascha Polanco è Natalie
Noah Segan è lo Sceriffo Parker
Hong Chau è Marge
Megan Suri è Sara
Colton Ryan è Jed
John Ratzenberger è Abe
Chloë Sevigny è Ruby Ruin
Simon Helberg è Luca Clark
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x10 - The Hook
- 1x09 - Escape from Shit Mountain
- 1x08 - The Orpheus Syndrome
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!
Produzione e ricezione
La serie tv Poker Face è un poliziesco composto da una stagione di dieci episodi da 50-60 minuti ed è ideata da Rian Johnson per Peacock, che l’ha annunciata a marzo 2021. Johnson è a capo del team di sceneggiatori e ne ha anche diretto alcuni episodi e ha dichiarato di essersi ispirato al tenente Colombo, dal momento che il punto della serie non è il semplice fatto di scoprire il colpevole, episodio dopo episodio, ma il come la protagonista lo scoprirà e lo smaschererà.
La prima stagione, girata tra aprile e ottobre 2022 tra New York, New Mexico e Nevada, è distribuita da Peacock a partire dal 26 gennaio 2023, data in cui sono stati pubblicati i primi quattro episodi, per poi proseguire al ritmo di uno a settimana.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Poker Face è distribuita negli Stati Uniti da Peacock a partire dal 26 gennaio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.