Prima serie in lingua cinese a essere selezionata in concorso alla Berlinale, Why Try to Change Me Now è un dramma che adatta un noto romanzo di Xuetao Shuang e vede tra i produttori esecutivi quello stesso Yinan Diao che nel 2014 ha vinto proprio a Berlino l’Orso d’oro con il poliziesco Fuochi d'artificio in pieno giorno.
Why Try to Change Me Now - Di cosa parla
Un giovane poliziotto che fino a pochi anni prima era stato un ragazzo ribelle si ritrova a dover indagare su un caso di omicidio di un tassista che torna in superficie a distanza di molti anni. Il suo percorso lo porta a sospettare dei suoi vicini di casa, padre e figlia, a cui lui è profondamente legato da quando era bambino. Man mano che la sua indagine procede, inizia a temere di essere stato convolto a sua insaputa proprio nell’omicidio di cui ora si occupa.
I personaggi
Dong Zi Jian è Zhuang Shu
Qiu Tian è Li Fei
Gem è Zhuang De Zeng
Hai Qing è Fu Dong Xin
Zhang Chen è Zhao Xiao Dong
Zhang Ning Hao è Sun Tian Bo
Il cast
-
Dong Zijian
Zhuang Shu
-
Chen Zhang
Xiaodong Zhao
-
Yi'nan Diao
-
Dong Baoshi
Dezeng Zhuang
-
Dalei Zhang
-
Jing Dong Liang
Shoulian Li
-
Jing Ai
Donghua Fu
-
Hai Qing (??)
Fu Dongxin
-
Zijian Dong
Shu Zhuang
-
Qiu Tian
Fei Li
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Why Try to Change Me Now è un dramma crime cinese composto da sei episodi da 70 minuti ed è creata da Shuang Xue Tao e prodotta da Yinan Diao (Fuochi d'artificio in pieno giorno, Orso d'oro a Berlino 2014, Il lago delle oche selvatiche). Sviluppata come adattamento del romanzo Moses On the Plain di Xuetao Shuang da Dalei Zhang, che ne è anche regista, è stata selezionata in concorso alla Berlinale Series nel 2023 e in seguito all’anteprima è distribuita gratuitamente in Cina sulla piattaforma streaming iQIYI.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv cinese Why Try to Change Me Now è selezionata in concorso alla Berlinale 2023, dove viene proiettata in anteprima, per poi essere distribuita in Cina sulla piattaforma iQIYI.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.