Il quartetto del titolo è quello formato da quattro musicisti che iniziano a suonare insieme in maniera totalmente casuale: è lo spunto singolare di questa serie giapponese che ne determina il tono tra commedia e dramma con una spruzzata di thriller.
Quartet - Di cosa parla
Maki, Sebuki, Iemori e Beppu sono quattro musicisti sulla trentina che una sera si incontrano per caso in un locale che fa karaoke. Dal loro incontro fortuito nasce l’idea di creare un quartetto e, di conseguenza, anche quella di provare a vivere per un’intera stagione invernale insieme, in una casa confortevole situata nella zona di Karuizawa. Lo scopo sarebbe quello di conoscersi meglio, diventare affiatati e così costruire nel migliore dei modi la collaborazione artistica, ma c’è un segreto che incombe sulla riuscita del loro progetto e che verrà fuori lentamente.
I personaggi
Takako Matsu è Maki Maki, la violinista principale del quartetto e l’unica musicista ad aver già avuto esperienze professionali di un certo livello. Vive in famiglia e ha deciso di recarsi alla casa comune solo nei fine settimana.
Hikari Mitsushima è Suzume Sebuki, suona il violoncello nelle serie tv ma al momento è disoccupata.
Issey Takahashi è Yutaka Iemori, suona la viola ed è un tipo ironico e spiritoso, anche se spesso incompreso.
Ryuhei Matsuda è Tsukasa Beppu, suona il secondo violino ed è colui che ha avuto l’idea del quartetto, ma al momento lavora in una fabbrica di doughnut. La casa dove hanno deciso di coabitare è di suo nonno.
Riho Yoshioka è Alice Kisugi
Takeshi Tomizawa è Daijiro Tanimura
Akiko Yagi è Takami Tanimura
Mummy-D è Atsushi Handa
Masako Motai è Kyoko Maki
Il cast
-
Takako Matsu
Maki Maki
-
Hikari Mitsushima
Sebuki Suzume
-
Issey Takahashi
Iemori Yutaka
-
Ryuhei Matsuda
Beppu Tsukasa
-
Riho Yoshioka
?? ?? / KISUGI Arisu
-
Takeshi Tomizawa
?? ??? / TANIMURA Daijiro
-
Akiko Yagi
?? ??? / TANIMURA Takami
-
Masako Motai
? ?? / MAKI Kyoko
-
Mummy-D
?? ?? / HAN
-
Kisetsu Fujiwara
?? ??? / SUMIDA Shintaro
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Quartet è disponibile in streaming su Netflix dal 16 gennaio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Quartet è una commedia drammatica composta da una stagione di dieci episodi da 50 minuti ed è prodotta dalla giapponese TBS, con Nobuhiro Doi e Ayumi Sano nel ruolo di executive producer.
Scritta da Kaneko Fuminori, Toshio Tsuboi e Yuji Sakamoto e diretta da Nobuhiro Doi, Toshio Tsuboi e Kaneko Fuminori, è stata trasmessa in patria nel 2017 mentre Netflix l’ha acquisita a livello internazionale nel 2023, pubblicandola a partire dal 16 gennaio.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Quartet, trasmessa in origine in Giappone nel 2017, è disponibile in streaming su Netflix dal 16 gennaio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.